Agriturismo La Lucciolaia San Gimignano - Siena Agriturismo Cesani San Gimignano - Siena Relais della Rovere hotel relais colle val d'elsa Siena Agriturismo Niccolai San Gimignano - Siena Bed Breakfast La Fornace di Racciano  San Gimignano - Siena
Foresteria Podere Brizio : Agriturismo Montalcino

Foresteria Podere Brizio

Foresteria Podere Brizio a Montalcino è un luogo immerso nel verde e nella tranquillità. Camere ospitali fornite dei più moderni confort

  • Email: INVIA EMAIL

    Invia un email di richiesta a Foresteria Podere Brizio
    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

  • Web: Visita il sito web
LISTA DESIDERI
  • Indirizzo: Loc.Podere Brizio, 67 Montalcino (SI)
  • Telefono: +39 0577 041072
  • Fax: +39 0577 847010

Consigliato dai clienti per...

Foresteria Podere Brizio a Montalcino è un luogo immerso nel verde e nella tranquillità. Camere ospitali fornite dei più moderni confort

Descrizione

L'accoglienza famigliare d'altri tempi sono il veicolo per un soggiorno indimenticabile: questa la nostra promessa !

Foresteria Podere Brizio, a soli 10 minuti da Montalcino, è circondata da oliveti e vigneti e si affaccia sulla splendida vallata.à
Realizzata con un attento attento e scrupoloso lavoro di restauro conservativo, che ha riportato in evidenza e valorizzato tutti gli aspetti architettonici e strutturali dell’antico Podere.
Una particolare attenzione è stata messa nella ricerca e realizzazione di esclusivi confort per i nostri Ospiti, sia nelle stanze che negli spazi comuni, mettendo a disposizione numerosi impianti sportivi, che vanno dal campo da tennis, alla piscina, al centro benessere, per finire con un ampio parco-giardino per momenti di relax e meravigliose passeggiate alla scoperta di flora e fauna locale.

Tutte le mattine viene servita la prima colazione con torte fatte in casa e con prodotti genuini di stagione e del territorio.
La cena, preparata su richiesta, viene realizzata con sapienti ricette contadine, che vi trasporteranno in un mondo di sapori dimenticati.
Oltre alla parte ricettiva, Podere Brizio offre ai propri Ospiti la possibilità di visite guidate alla cantina ed ai vigneti circostanti, con degustazione del proprio Olio Extravergine di Oliva e del superbo Brunello di Montalcino.
Quella in podere Brizio non è solo una visita in cantina, ma è una vera e propria esperienza in cui si assapora la nostra terra, immersi tra vigne e uliveti, in un ambiente rustico ma decisamente accogliente.

Le nostre accoglienti camere
Sono tre le tipologie messe a disposizione degli ospiti della Foresteria, differenti nella dimensione per poter soddisfare ogni esigenza. Tutte dotate di WI FI, riscaldamento ed aria condizionata autonoma, telefono, TV satellitare, frigobar e cantinetta privata.
Gli armoniosi mobili dell’artigianato locale, come i ricercati tessuti dai colori pastello, conferiscono esclusività e ricercatezza alle stanze, aumentandone il loro confort.
Gli ampi bagni realizzati con un’attenzione senza riserve, sono tutti in stile, ultimati con ricercatissime ceramiche e corredati dei migliori accessori, come per qualsiasi angolo delle nostre stanze.

 

Camera Classic
La stanza di 20 mq. con comodo bagno privato e dalle pregiate finiture, è arricchita da un arredamento che ha tenuto conto di tutti i minimi dettagli, passando per le tinte tenui, alle stoffe robuste, all’arredo ricercato, il tutto è intimo ed accogliente, senza venir meno a nessun aspetto del comfort.
I sobri colori pastello dei mobili e delle preziose stoffe rendono queste stanze eleganti ed accoglienti perfette per 2 persone.
Aria condizionata e riscaldamento indipendenti
Bagni con comoda doccia
Biancheria di pregio
Minibar e cantinetta personale in stanza
Cassaforte per laptop

 

Camera De Luxe
Più grande della Classic, confortevole ed elegante nei suoi 25 mq. ideale per una coppia, con la possibilità di aggiungere un terzo letto. L’ampio e comodo bagno permette all’ospite di muoversi in assoluta liberà. L’arredo, le stoffe come le tinte delle stanze, sono state realizzate con sobrietà e nel rispetto dello stile locale, rendendo le camere Deluxe calde ed accoglienti.

Dotata dei più moderni confort, versatile ed adatta anche per famiglie, tessuti ed arredi di pregio, il tutto all’insegna della comodità.
Lussuosi grandi bagni con ampia e comoda doccia a pioggia
Aria condizionata e riscaldamento indipendenti
Biancheria di pregio
Minibar e cantinetta personale in stanza
Cassaforte per laptop

 

Camere Prestige
Charme per l’ospite che sceglie “Prestige”.
Stanze molto grandi, di oltre 30 mq. tutte corredate da imponenti bagni con caratteristica vasca da bagno e grande doccia.
Completano le amenità delle Prestige, raffinati Tessuti, mobili d’artigianato locale e sobrie tinteggiature, con lo scopo di rendere l’esperienza del soggiorno alla Foresteria Podere Brizio, semplicemente indimenticabile.
Decori che si alternano a pregiati tessuti con mobili del raffinato artigianato locale.
Ampi e confortevoli spazi relax all’insegna della comodità nella stanza da letto
Lussuosi grandi bagni con vasca e doccia separati
Aria condizionata e riscaldamento indipendenti
Biancheria di pregio
Minibar e cantinetta personale in stanza.
Cassaforte per laptop.

 

La Ristorazione
La Bottaia di Podere Brizio è il posto ideale dove consumare la prima colazione come le cene, preparate nella cucina della Foresteria con maestria casalinga.
Durante l'estate il tutto si sposta nella splendida terrazza con vista valle, dove è possibile gustare ottime colazioni, ricche di torte fatte in casa e prodotti tipici locali.
Il menù della cena segue sempre scrupolosamente la stagionalità dei prodotti e ciò che il territorio offre in quel periodo, favorendo produzioni locali ed accompagnando il tutto con il nostro meraviglioso Olio Extravergine di Oliva e con in ostri grandi vini di Montalcino.
A seconda del periodo potrete quindi gustare prodotti sempre diversi, per darvi un’esperienza di vacanza sempre nuova.
Un servizio famigliare ma scrupoloso che trasformerà la cena in qualcosa da ricordare nel tempo.

Relax & Sport
Foresteria Podere Brizio è il punto di partenza strategico per visitare boschi e vigne, camminando in un terreno smosso e vivo, assaporando la natura nel modo più completo possibile.

Montalcino è a soli 10 minuti di auto e merita certamente una visita. Una visita è da fare anche nelle piccole frazioni sparse tra le colline, dove le aziende agricole si alternano a case di contadini e piccoli bar di provincia.
Per i più sportivi non mancano le attività a Podere Brizio.

 

Il nostro piccolo Centro benessere
Ricavato nell’ex fienile, il centro benessere è estremamente accogliente e funzionale e dispone di vasca idromassaggio, bagno turco, sauna, cascata di ghiaccio, docce aromaterapia ed a fiotto sono i servizi offerti dalla nostra SPA, dove è possibile concludere la giornata accompagnati anche da una tisana servita nell’apposita zona, oppure nel delizioso spazio relax esterno che circonda il centro benessere.


Piscina
Durante il bagno da fare nella nostra piscina di 8×18 metri potrete ammirare lo splendido panorama che si perde nelle vallate.
Immersa nello splendido parco giardino di querce e lecci, la nostra piscina è il luogo perfetto dove rinfrescarsi nella calde giornate estive montalcinesi.

 

Tennis
A sinistra del casale si trova un campo da tennis regolamentare, raggiungibile con pochi passi a piedi direttamente dalla camera. Illuminato per divertenti partite in notturna, il campo da tennis è in erba sintetica.


Podere Brizio, una storia moderna per un’antica tenuta

Podere Brizio è un'azienda giovane che posa le sue radici su un territorio ricco di storia. Una storia che amiamo e che vogliamo fare nostra scegliendola come simbolo della nostra etichetta. Abbiamo infatti scelto la Parpagliola da 10 quattrini coniata nel 1556 come simbolo della repubblica di Siena nell’anno in cui circa 600 famiglie di nobili senesi si rifugiarono nella fortezza della nostra cittadina con lo scopo di mantenere viva la Repubblica Senese. La moneta è in argento e simboleggia la resistenza, la tenacia, la forza di un luogo la cui storia è un vero e proprio romanzo.
L’incantevole collina su cui poggia Podere Brizio è circondata da oliveti e vigneti e guarda a sud ovest, in direzione del mare. Ed è proprio il mare quello che si può vedere dalle finestre del nostro podere nei giorni più nitidi, laggiù, dopo l’oliveto, in fondo alla vigna, dietro un boschetto di lecci e querce. Querce che ci fanno compagnia anche nel grande giardino intorno la tenuta. Si ergono alte, fiere, un po’ mosse dallo scorrere del tempo coi loro rami storti e il tronco nodoso.

Entrare a Podere Brizio significa entrare in un mondo nuovo per quanto antico, un mondo in cui non si produce vino, ma si vive ogni singolo acino d’uva.

Il terreno rosso, ricco, tipico di questo versante è il luogo ideale per le nostre vigne e per la produzione sostenibile, che con costanza tiriamo avanti dal 2013.

 

Podere Brizio: una perla che produce vino
27 ettari di superficie totale, di cui ben 11,5 coltivati a vitigno Sangiovese e 2 ad uliveto è la superficie di Podere Brizio, una perla tra le colline di Montalcino. Arrivando nella piccola ma accogliente tenuta verrete assorbiti da un’atmosfera più unica che rara. Lo sguardo si perderà tra i maestosi olivi, le vigne armoniose, i profumati boschetti in quest’ambiente capace di produrre 50 mila bottiglie l’anno.
Il vino viene prodotto nel modo più naturale possibile, perché il nostro scopo è quello di interpretare al meglio l’ambiente circostante e portarlo nel bicchiere. È il terreno il nostro migliore amico: un terreno vivo, sano, ricco di interazioni microbiologiche, che dona al vino una freschezza e un sapore inconfondibili.

Podere Brizio punta su un’agricoltura sostenibile: nessun additivo chimico viene impiegato nelle nostre vigne, ma tanto sudore dei nostri agricoltori che cercano ogni anno di accompagnare la coltivazione utilizzando piante amiche delle vigne come concime, per ossigenare il terreno, mineralizzarlo e arricchirlo nel modo più naturale possibile. La nostra è una vera e propria filosofia che accompagna ogni singolo acino dalla pianta all’imbottigliamento, conferendo al vino una struttura decisa e armoniosa.
La coltivazione è sostenibile, così come la raccolta che avviene a mano con una seria e decisa scelta dei grappoli migliori, come vuole la tradizione. Una volta raccolta tutta l’uva viene fatta fermentare in vasche in acciaio, senza l’ausilio di additivi chimici, ma solo con lieviti indigeni che lasciano inalterato il sapore naturale dell’uva, le sfumature del terreno, la sapidità dell’aria con influenze marittime che qui si respira.

Il vino di Podere Brizio viene invecchiato in botti di rovere francese da 54 ettolitri, non tostate di Alliers. È una scelta oculata quella di abbandonare la barrique a favore della grande botte di legno, una scelta che mira solo in una direzione: preservare le caratteristiche tipiche del frutto, senza alterarne la sapidità e la freschezza in alcun modo.
Grazie al legno il vino assume la completa maturità nel modo più semplice possibile, evolvendosi con naturale freschezza, freschezza che si ritrova nel bicchiere dove si scopre un vino complesso e fresco alla beva, dal finale fruttato che si posiziona in uno stile classico.
Le grandi botti sono ben custodite nella cantina che, tra poco, sarà allargata di oltre 400 metri quadrati. La cantina è adiacente al podere ed è facilmente raggiungibile a piedi attraverso un sentiero che passa tra il parco giardino e costeggia il bosco. Una breve passeggiata che merita di essere fatta.

Sistemazioni disponibili:

  • Doppie: 12

Servizi:

  • Cassetta sicurezza
  • Mini-bar
  • Aria condizionata
  • Ristorante

 

  • Parcheggio
  • Piscina
  • WI-FI
  • Vista panoramica
  • Terrazza o giardino

Attività:

  • Wellness
  • Degustazione prodotti tipici
  • Degustazione vino
  • Attività sportive

Theme:

  • Relax di campagna
  • Romantico

Tariffe

Per ulteriori informazioni contattare Foresteria Podere Brizio

Foresteria Podere Brizio Ubicazione:
Loc.Podere Brizio, 67,
Montalcino (Siena)

Coordinate satellitari: Lat. 43.026601 - Lon.11.450241

Google Maps

Vedi sulle mappe di google

INVIA RICHIESTA MULTIPLA

Invia una richiesta di disponibilità alle strutture nella lista.
Garantiamo il miglior prezzo direttamente dai proprietari.

Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Occorre selezionare almeno un tipo di sistemazione.

Tuscany-charming SOLO STRUTTURE SELEZIONATE DI CHARME IN TOSCANA.
Prenotare con noi? Altre informazioni

INFORMAZIONI PERSONALI:

CHECK IN & CHECK OUT:

al

TIPO DI SISTEMAZIONE:

ALTRE RICHIESTE:


Podere Brizio Montalcino: enoteca e deguzione viniPodere Brizio: una perla che produce vino
27 ettari di superficie totale, di cui ben 11,5 coltivati a vitigno Sangiovese e 2 ad uliveto è la superficie di Podere Brizio, una perla tra le colline di Montalcino. Arrivando nella piccola ma accogliente tenuta verrete assorbiti da un’atmosfera più unica che rara. Lo sguardo si perderà tra i maestosi olivi, le vigne armoniose, i profumati boschetti in quest’ambiente capace di produrre 50 mila bottiglie l’anno.

Il vino viene prodotto nel modo più naturale possibile, perché il nostro scopo è quello di interpretare al meglio l’ambiente circostante e portarlo nel bicchiere. È il terreno il nostro migliore amico: un terreno vivo, sano, ricco di interazioni microbiologiche, che dona al vino una freschezza e un sapore inconfondibili.

Podere Brizio punta su un’agricoltura sostenibile: nessun additivo chimico viene impiegato nelle nostre vigne, ma tanto sudore dei nostri agricoltori che cercano ogni anno di accompagnare la coltivazione utilizzando piante amiche delle vigne come concime, per ossigenare il terreno, mineralizzarlo e arricchirlo nel modo più naturale possibile. La nostra è una vera e propria filosofia che accompagna ogni singolo acino dalla pianta all’imbottigliamento, conferendo al vino una struttura decisa e armoniosa.
La coltivazione è sostenibile, così come la raccolta che avviene a mano con una seria e decisa scelta dei grappoli migliori, come vuole la tradizione. Una volta raccolta tutta l’uva viene fatta fermentare in vasche in acciaio, senza l’ausilio di additivi chimici, ma solo con lieviti indigeni che lasciano inalterato il sapore naturale dell’uva, le sfumature del terreno, la sapidità dell’aria con influenze marittime che qui si respira.

Il vino di Podere Brizio viene invecchiato in botti di rovere francese da 54 ettolitri, non tostate di Alliers.  È una scelta oculata quella di abbandonare la barrique a favore della grande botte di legno, una scelta che mira solo in una direzione: preservare le caratteristiche tipiche del frutto, senza alterarne la sapidità e la freschezza in alcun modo.
Grazie al legno il vino assume la completa maturità nel modo più semplice possibile, evolvendosi con naturale freschezza, freschezza che si ritrova nel bicchiere dove si scopre un vino complesso e fresco alla beva, dal finale fruttato che si posiziona in uno stile classico.
Le grandi botti sono ben custodite nella cantina che, tra poco, sarà allargata di oltre 400 metri quadrati. La cantina è adiacente al podere ed è facilmente raggiungibile a piedi attraverso un sentiero che passa tra il parco giardino e costeggia il bosco. Una breve passeggiata che merita di essere fatta.

WINE TASTING
Le nostre degustazioni prevedono assaggi di formaggi locali, prosciutto casalingo tagliato a mano, prodotti della nostra terra e del territorio, perfetti per esaltare il gusto e gli odori dell’uva che cresce piena e corposa accarezzata dal vento che corre dal mar Tirreno. Odori, sapori, consistenza: ecco cosa potrai valutare con una degustazione presso Podere Brizio. Una storia nel bicchiere, un’esperienza sensoriale e emozionale che ti farà rivivere la leggenda locale e il duro lavoro dei nostri operai. Ad ogni sorso un nuovo odore, un nuovo gusto, una nuova emozione: ora il retrogusto fruttato, ora il sapore corposo, ora l’odore del muschio. Ogni sorso un tuffo nella storia di ogni acino, di ogni botte, di ogni bottiglia. Una storia fatta di passione, amore per il territorio, adorazione per la vigna, vocazione per il Podere. Brunello di Montalcino, Rosso di Montalcino o la prestigiosa Riserva: scegli tu cosa stappare o lasciati consigliare dal nostro sommelier per assaporare i nostri migliori prodotti ed entrare a far parte della storia di Podere Brizio.

ENOTECA
Gli appassionati del vino di Podere Brizio possono acquistarlo attraverso l’area adibita ad enoteca all’interno della struttura. Portare a casa una bottiglia del nostro vino migliore significa ricordare con parenti e amici, nelle mura domestiche, l’atmosfera rilassante di Podere Brizio, assaporare un vino corposo, pieno, che ricorda l’odore della nostra terra, delle nostre vigne, delle nostre querce.
Un dono per un amico speciale, un ricordo per se e per i propri cari, da stappare di fronte a pietanze di carne alla griglia o a importanti primi piatti a base di funghi o tartufo.
Brunello, Rosso di Montalcino, Riserva… scegli la bottiglia che preferisci o acquistale tutte e 3 per avere con te un ricordo dell’esperienza vissuta nella nostra familiare struttura. Davanti a un camino o in un loft moderno, di fronte alla Tv o rilassato sul divano in compagnia di amici, assaporare il Brunello di Montalcino di Podere Brizio ti ricondurrà nella nostra terra, permettendoti di odorare tutti i 36 mesi di invecchiamento, la forza delle barrique in rovere, il fondo fruttato e corposo che solo il Brunello DOGC 2010 può offrirti.
Se preferisci puoi optare per un Rosso di Montalcino, fresco e fruttato, per portare a casa un vino inconfondibile: bevendolo ti sembrerà di vedere le mani che colgono ogni singolo grappolo, il fattore che trasporta gli acini in cantina, il vento che tira dal mare e scuote i nostri ulivi. Molto più di un bicchiere di vino, una vera esperienza da vivere con amici e parenti.
Per le serate particolari, puoi acquistare una bottiglia di Brunello di Montalcino Riserva 2007 e portare nella propria casa un vino dal sapore deciso, che fa trapelare l’odore del bosco che circonda la vigna e ricorda l’esperienza vissuta, lasciando in bocca il desiderio di ripeterla.

Podere Brizio: Degustazione brunello Montalcino

Scopri la zona


Tombolo Talasso Resort Poggio all'Agnello