Relais della Rovere hotel relais colle val d'elsa Siena La Lastra Siena Visita delle cantine e degustazione vino con light-lunch Agriturismo Cesani San Gimignano - Siena Bed Breakfast La Fornace di Racciano  San Gimignano - Siena Agriturismo Le Caggiole San Gimignano
Relais della Rovere : Relais Colle Val D'Elsa

Relais della Rovere

  • Email: INVIA EMAIL

    Invia un email di richiesta a Relais della Rovere
    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

  • Web: Visita il sito web
  • PRENOTA ONLINE
  • Skype:
LISTA DESIDERI
  • Indirizzo: Via Piemonte, 10 Loc. La Badia , Colle Val D'Elsa (SI)
  • Telefono: +39 0577 924696
  • Fax: +39 0577 924489

Consigliato dai clienti per...

L’Hotel Relais Della Rovere è immerso nella campagna Toscana, a Colle Val d'Elsa, in una delle zone più conosciute della Toscana: il Chianti.

Descrizione

Hotel Relais Della Rovere è un'affascinante location vicino a Siena sorta dalla ristrutturazione di un'antica abbazia benedettina e di una Villa Papale di epoca rinascimentale.
L’Hotel Relais Della Rovere è immerso nella campagna Toscana, a Colle Val d'Elsa, in una delle zone più conosciute della Toscana: il Chianti. 
Dal Relais Della Rovere è la location ideale per visite turistiche e soggiorni nelle città più belle della Toscana: Siena, Firenze, San Gimignano e Volterra sono facilmente raggiungibili .

Circondato da un ampio parco con piscina, l’Hotel Relais della Rovere, vicino Siena, ha anche un Ristorante dove gustare i piatti tipici della cucina Toscana.

Relais della Rovere
Un ambiente ed un'atmosfera di grande armonia e riservatezza, una calda ospitalità grazie all'accoglienza dei bellissimi ambienti ottenuti da un attento e meticoloso restauro fanno del Relais della Rovere un hotel unico nel suo genere.
La struttura dell’Hotel si basa sul recupero di un monastero dei monaci benedettini costruito nel 1100 e della residenza di Cardinale Della Rovere (del 1400) consegnato alla storia come Papa Giulio II: grande mecenate degli artisti del calibro di Michelangelo e Raffaello. Tracce della storia di questo luogo si tritrovano negli stemmi cardinalizi e papali che il tempo non è riuscito a consumare e da cui prende il nome l'albergo.

L’Hotel Relais Della Rovere è composto da 30 camere di varia tipologia (Classic, Superior Colonica, Superior Convento, De Luxe, Junior Suite, Suite), diversificate negli arredi e nel colore, dotate dei più moderni comfort: doccia/vasca idromassaggio, televisore LCD satellitare, minibar, WI FI, telefono, aria condizionata, cassaforte.
Nel grande parco che contorna Relais Della Rovere si trova la grande piscina in travertino, da cui si può godere dell'incantevole panorama di Colle Val d'Elsa, dove rilassarsi dopo una giornata di attività ricreative o di lavoro.

La struttura
Il Relais Della Rovere accoglie i suoi ospiti in un ambiente raffinato ed esclusivo che contemporaneamente conserva il calore e la tipicità della conduzione familiare.
Il nostro Relais è composto da 3 edifici di differenti origini che rappresentano un vero e proprio percorso storico a partire dal 1100 fino alla metà del 1800:
un convento benedettino del 1100
una villa rinascimentale del 1400
una casa colonica e dependence del 1800
e il chiostro fra la villa ed il convento

Le grandi sale che compongono l'hotel si trovano sia nella parte del convento che in quelle della villa, collegate tra loro da un luminoso corridoio che si affaccia sul chiostro interno dell'edificio.

Servizi
Ogni comfort è previsto per rendere il soggiorno il più piacevole possibile offrendo delle comodità utili per le vostre esigenze sia di piacere sia di lavoro.

Servizi disponibili all'interno della struttura:

servizio ricevimento 24h, wifi free, parcheggio custodito gratuito, servizio in camera, bar, piscina, internet point, servizio lavanderia, visite guidate, accettati animali di piccola taglia, accessibilità per disabili.
Su richiesta è possibile organizzare attività ed escursioni (visite guidate, musei, gallerie d'arte, cantine e degustazioni, ecc.) e prenotare servizi accessori (noleggio auto-moto, cicloturismo, ecc.)

PARCO
Un bellissimo parco secolare ricco di vegetazione tipica della macchia toscana, di circa 2 ettari, circonda il Relais creando un'atmosfera di pace e riservatezza. E' possibile godere di piacevoli passeggiate fra natura e storia, leggere un buon libro nell'antico chiostro oppure ammirare lo storico panorama che si affaccia su Colle Val d'Elsa.

PISCINA
Durante il vostro soggiorno è bello concedersi un po' di relax nella piscina esterna, interamente realizzata con il famoso travertino senese, attrezzata con ombrelloni e lettini. In estate è attivo il servizio bar.

Il Ristorante
Il ristorante “Il Cardinale” , ricavato dalle antiche cantine della villa, propone una cucina legata al territorio preparata rendendo attuali i piatti della tradizione toscana. Ampia selezione di vini locali, nazionali ed esteri .
Un accurata selezione dei prodotti unita a sapienti e tradizionali tecniche di cottura esaltano la materia prima, preservandone il sapore originale, dando vita a pietanze preparate secondo le stagioni.
Durante la stagione estiva nel chiostro del Relais vengono servite suggestive cene a lume di candela.

Location per ricevimenti ed eventi
Relais della Rovere è la location ideale per ricevimenti di nozze, compleanni, cene conviviali, banchetti, colazioni di lavoro ed incontro eno-gastronomici di ogni tipo.
Il servizio è disponibile anche per coloro che non alloggiano nel nostro hotel.

La prima Colazione
La prima colazione a buffet viene servita nelle sale della Villa Rinascimentale.

Bar
All'interno si trova un bar a vostra completa disposizione e, nel periodo estivo, è disponibile anche il servizio piscina.

Meeting
Il Relais Della Rovere è la location ideale per l’organizzazione di meeting aziendali, congressi, ed ogni altro tipo di evento.
Le sue sale possono ospitare fino a 180 persone.

Attrezzature disponibili:
Video proiettore, Schermo Proiezioni, Lavagna fogli mobili, Microfoni fissi/mobili, Amplificazione, Linea ADSL, TV Color, Lettore DVD, Lettore VHS, Telefono con linea diretta

Per ogni altro tipo di attrezzatura necessaria è sufficiente farcelo presente al momento della richiesta.
Oltre all'attività di centro congressi offriamo pacchetti in abbinamento ad eventi che propongono tours all'insegna dell'enogastronomia, dell'arte e dello sport e della vita all'aria aperta.

Sala “ROVERE”
mq. 200
Capienza massima:
180 persone con disposizione a platea
60 persone con disposizione ad aula
50 persone con disposizione a ferro di cavallo
30 persone con disposizione in tavolo centrale
Il nome di questo Relais è stato scelto in memoria del suo più illustre proprietario: il Cardinale Giuliano della Rovere, divenuto poi Papa Giulio II, ricordato anche come mecenate di artisti del calibro di Michelangelo e Raffaello.
L’edificio sorge dalla sapiente ristrutturazione di un’abbazia benedettina del XI secolo, e la villa rinascimentale che Giuliano Della Rovere fece edificare nel 1470.
L’hotel è composto da 30 camere di varia tipologia, dotate di aria condizionata,
doccia/vasca idromassaggio, Tv satellitare, telefono, frigobar, cassaforte.

Attività
Tante sono le attività che potete svolgere sul territorio, fra natura, arte, storia e attività sportive.
Degustazione di vini/formaggio e olio – Tour delle Cantine/fattorie
Trekking storico – paesaggistico
Itinerari culturali: Le gallerie d'arte e il Parco delle Sculture del Chianti, i musei, la musica, le opere d'arte e i monumenti storico-artistici.
Itinerari dell'artigianato locale: ''Il Cristallo'', il cioccolato, il cuoio, le ceramiche e le terrecotte
Cicloturismo in MTB (mountain bike) lungo la via Francigena e nel Chianti
Escursioni a cavallo e in scooter nel Chianti
Volando in Mongolfiera
Corsi di pittura e disegno
Corsi di cucina
Convenzioni con le Terme e i Parchi Avventura
Vendemmia, raccolta delle olive e ''caccia al tartufo''
Noleggio auto e trasferimenti con autista

Contattateci e potremo personalizzare sulle vostre richieste un soggiorno a misura dei vostri desideri.

Nelle immediate vicinanze del Relais Della Rovere, raggiungibile anche a piedi, si trova un'area sportiva attrezzato:
campi da tennis (esterni e coperti)
pista da pattinaggio
campo da calcetto
campo da beach volley
campo da golf (pratica)
poligono di tiro a segno
pista pedonale e ciclabile che collega Colle Val d'Elsa a Poggibonsi 

 


Le Camere:
A disposizione dei nostri ospiti 30 camere di varia tipologia, tutte dotate di servizi privati con doccia/vasca idromassaggio, TV satellitare, mini-bar, asciugacapelli, telefono diretto, aria condizionata e riscaldamento regolabili autonomamente, cassaforte elettronica, linea cosmetica personalizzata, WI FI, dislocate nei tre edifici che compongono il nostro relais.
Particolare attenzione è stata posta nel cercare di rimanere più attinenti possibili alle origini degli edifici, nell’arredamento, nei tessuti e nei colori usati.

La parte del CONVENTO è caratterizzate da camere arredate con mobili fatti su misura con connotati più moderni, che abbinati ai soffitti con travi a vista e pavimenti in parquet, rendono l’ambiente caldo ed accogliente.

Nella parte della COLONICA, i letti in ferro battuto ornati da originali drappeggi, si sposano con pavimenti in cotto e soffitti con travi a vista. Il mobilio è quello di antiquariato toscano dell’800.

La parte della VILLA è sicuramente quella dove lusso e ricchezza si evidenziano di più. Bagni in marmo rosa, mobili di antiquariato, preziose tappezzerie, stampe d’epoca, soffitti con travi a vista.

Le camere sono di varia tipologia, tutte dotate di servizi privati con:

doccia/vasca idromassaggio
TV LCD satellitare
mini-bar
asciugacapelli
telefono diretto
aria condizionata e riscaldamento regolabili autonomamente
cassaforte elettronica
linea cosmetica personalizzata
connessione internet (wi-fi)

 

Sistemazioni disponibili:

  • Singole: 4
  • Doppie: 22
  • Suites: 4

Servizi:

  • TV Color
  • TV Sat
  • Cassetta sicurezza
  • Telefono in camera
  • Mini-bar
  • Asciugacapelli
  • Aria condizionata
  • Ristorante
  • Colazione inclusa

 

  • Parcheggio
  • Piscina
  • WI-FI
  • Adatto a diversamente abili
  • Vista panoramica
  • Terrazza o giardino
  • Ascensore

Attività:

  • Wellness
  • Team Building
  • Degustazione prodotti tipici
  • Matrimoni
  • Sala meeting
  • Attività sportive

Theme:

  • Relax di campagna
  • Romantico
Carte di credito accettate: tutte

Tariffe

RELAIS DELLA ROVERE

TUTTE LE TARIFFE SONO COMPRENSIVE DI PRIMA COLAZIONE

 

Regala oppure regalati una vacanza al Relais Della Rovere

Troppo spesso per mancanza di tempo e di idee si finisce per fare i soliti regali. Noi abbiamo una soluzione alternativa: Regalare un soggiorno al Relais Della Rovere.

Flessibile
Non sarete obbligati a scegliere una data, il voucher è valido per tutta l'apertura del Resort. Sarà il destinatario a contattarci per verificare la disponibilità e concordare la data che più preferisce.
Originale
Dopo anni di cravatte, cappelli e guanti, quest'anno regalerete qualcosa di veramente unico.
Sempre gradito
Che il destinatario sia una coppia o un singolo, dei ragazzi o i vostri genitori, un soggiorno presso il nostro hotel nel cuore della Toscana non potrà che far piacere per spezzare i ritmi della routine.
Facile
Non avrete bisogno di girare pomeriggi interi tra negozi e strade affollate, commessi stressati e file alla cassa. Vi basta una telefonata...

ROVERE VOUCHERS:
Rovere SILVER

1 pernottamento per due persone
in matrimoniale/doppia Superior
Bottiglia di Chianti
Ricca colazione a buffet
1 Cena per due persone
€189,00 a camera
*supplemento camera deluxe €50

Rovere GOLD
2 pernottamenti per due persone
in matrimoniale/doppia Superior
Bottiglia di Chianti
Ricca colazione a buffet
1 Cena per due persone
€309,00 a camera
*supplemento camera deluxe €50
al giorno

Rovere PLATINUM
3 pernottamenti per due persone
in matrimoniale/doppia Superior
Bottiglia di Chianti
Ricca Colazione a buffet
2 Cene Romantiche per due persone
€459,00 a camera
*supplemento camera deluxe €50
al giorno

Come funziona
1 - Scegli cosa regalare
Scegli quale proposta è più adatta per il tuo regalo. Una volta deciso mandaci un mail per ordinare il voucher.
2 - Esegui il pagamento
A conferma della tua richiesta riceverai una mail con i dettagli per effettuare il pagamento (bonifico o carta di credito). Procedi con il pagamento e comunicacelo insieme ai dati per personalizzare il voucher: mittente, destinatario, messaggio.
3 - Ricevi e stampa il Voucher
In breve tempo riceverai il tuo voucher tramite mail pronto per essere stampato e regalato!

Il tuo regalo è pronto!

Offerte soggette a verifica disponibilità

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCARE QUI

 



Per ulteriori informazioni contattare Relais della Rovere oppure verificate la disponibilità ONLINE

OFFERTE SPECIALI

Dal 6 febbraio 2017 al 15 dicembre 2017
Cooking class

Week end 3 giorni 2 notti

Soggiorno con sistemazione in camera doppia Superior
Pernottamento e prima colazione a buffet
1 Welcome drink
1 Corso di cucina- mezza giornata- con lavorazione di prodotti locali incluso pranzo o cena delle pietanze cucinate
da € 230,00 a persona

€ 460,00 a camera/€ 230,00 a persona – aprile/maggio/ottobre 2017
€ 540.00 a camera/€ 270,00 a persona - giugno/luglio7agosto/settembre 2017
Su richiesta è possibile organizzare per l'intera giornata il corso di cucina effettuando la spesa al mercato centrale e terminando la visita ad un azienda agricola locale

 

La tassa di soggiorno è esclusa

E' applicabile dal 1/3 al 31/10/2017 €2,00 a persona per notte dai 12 anni compiuti


VERIFICA DISPONIBILITA' ONLINE
Dal 6 febbraio 2017 al 15 dicembre 2017
Girellando in cavallo immersi nella Natura

Week end 3 giorni 2 notti

Soggiorno con sistemazione in camera doppia Superior
Pernottamento e prima colazione a buffet
1 Welcome drink
1 Passeggiata guidata a cavallo della durata di circa 1 ora nella campagna toscana tra boschetti/vigneti/uliveti - incluso attrezzatura necessaria
1 degustazione di prodotti tipici toscani

da € 165,00 a persona

€ 165,00 a persona/ € 330,00 a camera - aprile/maggio/ottobre 2017

€ 210,00 a persona/ € 420,00 a camera - giugno/settembre 2017

Speciale famiglia con bambini - quota bambino 3-12 anni in 3^ letto € 105,00

Le quotazioni sono soggette a riconferma nelle date di Ponti e Festivita'


La tassa di soggiorno è esclusa
E’ applicabile dal 1/3 al 31/10/2017 euro 2,00 a persona a notte dai 12 anni compiuti.


VERIFICA DISPONIBILITA' ONLINE
Dal 6 febbraio 2017 al 15 dicembre 2017

Il Castello di Fonterutoli e i manufatti del Chianti senese a Castellina in Chianti.


Week end 3 giorni 2 notti

Soggiorno con sistemazione in camera doppia Superior
Pernottamento e prima colazione a buffet
1 Welcome drink
1 Visita alle cantine del castello di Fonterutoli con degustazione di 3 vini
1 pranzo  all'Osteria di Fonterutoli con menu light composto da antipasto, primo, dessert, acqua e caffè, incluso di vino della fattoria
Escursione libera a Castellina in Chianti per scoprire i  meravigliosi esempi dell'arte della ceramica e della terracotta (su prenotazione visita alle botteghe di veri Maestri artigiani come Urbano Fontana, abile artigiano della terracotta e Lucia Volentieri, artista di sculture e paesaggi unici in ceramica)

da € 170,00 a persona

€ 170,00 a persona/€ 340,00 a camera - aprile/maggio/ottobre 2017

€ 220,00 a persona/€ 440,00 a camera - giugno/luglio/agosto/settembre 2017

Speciale famiglia con bambini - quota bambino in 3^ letto € 80,00

Le quotazioni sono soggette a riconferma nelle date di Ponti e Festivita'

La tassa di soggiorno è esclusa

E’ applicabile dal 1/3 al 31/10/2017euro 2,00 a persona a notte dai 12 anni compiuti


VERIFICA DISPONIBILITA' ONLINE
Dal 6 febbraio 2017 al 15 dicembre 2017
Alla scoperta di Colle val d'Elsa, Città del Cristallo.

Soggiorno 3 giorni 2 notti

Pernottamento con sistemazione in camera doppia Superior
Pernottamento e prima colazione a buffet
1 Welcome drink
1 Cena per due persone al ristorante Il Cardinale interno al Relais ( martedi chiuso) - bevande escluse.
1 Ingresso al Museo del Cristallo di Colle val d'Elsa, citta' che produce il 98% della produzione italiana + Visita ad una fabbrica di produzione del Cristallo, dove Maestri vetrai soffiano ed incidono il vetro e il cristallo
1 Omaggio in Cristallo di produzione locale + 1 bottiglietta di Chianti Classico

da € 155,00 a persona

Quota di € 155,00 a persona / € 310,00 a camera
bassa stagione dal 28/3 al 21/4 - dal 2/5 al 19/5 e dal 10/10 al 31/10/2017

Quota di € 180,00 a persona / € 360,00 a camera
media stagione dal 22/4 al 1/5 e 20/5 al 30/6 e dal 26/9 al 09/10/2017

Quota di € 199,00 a persona / € 398,00 a camera
alta stagione dal 25/3 al 27/3 e dal 1/7 al 25/9/2017

Speciale famiglia con bambini – quota bambino in solo pernottamento 3-12 anni in 3^ letto € 65,00 (per la cena in ristorante menù à la carte).


Le quotazioni sono soggette a riconferma nelle date di Ponti e Festivita'

La tassa di soggiorno è esclusa
E’ applicabile dal 1/3 al 31/10/2017 euro 2,00 a persona a notte dai 12 anni compiuti.


VERIFICA DISPONIBILITA' ONLINE
Dal 6 febbraio 2017 al 15 dicembre 2017
Arte, Vino e Formaggi itinerando da Colle a S. Gimignano fino a Casole d'Elsa e Volterra (splendidi borghi medievali)

Week end 3 giorni 2 notti

Soggiorno con sistemazione in camera doppia Superior
Pernottamento e prima colazione a buffet
1 Welcome drink
1 Degustazione 'wine tasting' alle cantine del territorio senese
1 Visita alla Galleria di Arte Moderna di Colle Val d'Elsa con degustazione di vino
1 Pranzo-degustazione e visita all'antico caseificio 'Pinzani' allevamento di ovini e produzione di pecorini a latte crudo

da € 150,00 a persona

€ 150,00 a persona/ € 300,00 a camera - aprile/maggio/ottobre 2017

€ 195,00 a persona/€ 390,00 a camera - giugno/settembre 2017

Speciale famiglia con bambini – quota bambino 3-12 anni in 3° letto € 80,00 - degustazione vino non inclusa

Le quotazioni sono soggette a riconferma nelle date di Ponti e Festivita'

La tassa di soggiorno è esclusa

E’ applicabile dal 1/3 al 31/10/2017 euro 2,00 a persona a notte dai 12 anni compiuti


VERIFICA DISPONIBILITA' ONLINE
Dal 6 febbraio 2017 al 15 dicembre 2017

Regala oppure regalati una vacanza al Relais Della Rovere

Troppo spesso per mancanza di tempo e di idee si finisce per fare i soliti regali. Noi abbiamo una soluzione alternativa: Regalare un soggiorno al Relais Della Rovere.

Flessibile
Non sarete obbligati a scegliere una data, il VOUCHER è valido per tutta l'apertura del Resort. Sarà il destinatario a contattarci per verificare la disponibilità e concordare la data che più preferisce.
Originale
Dopo anni di cravatte, cappelli e guanti, quest'anno regalerete qualcosa di veramente unico.
Sempre gradito
Che il destinatario sia una coppia o un singolo, dei ragazzi o i vostri genitori, un soggiorno presso il nostro hotel nel cuore della Toscana non potrà che far piacere per spezzare i ritmi della routine.
Facile
Non avrete bisogno di girare pomeriggi interi tra negozi e strade affollate, commessi stressati e file alla cassa. Vi basta una telefonata...

SILVER
1 pernottamento per due persone
in matrimoniale/doppia Superior
Bottiglia di Chianti
Ricca colazione a buffet
1 Cena per due persone
€189,00 a camera
*supplemento camera deluxe €50

GOLD
2 pernottamenti per due persone
in matrimoniale/doppia Superior
Bottiglia di Chianti
Ricca colazione a buffet
1 Cena per due persone
€309,00 a camera
*supplemento camera deluxe €50 al giorno

PLATINUM
3 pernottamenti per due persone
in matrimoniale/doppia Superior
Bottiglia di Chianti
Ricca Colazione a buffet
2 Cene Romantiche per due persone
€459,00 a camera
*supplemento camera deluxe €50 al giorno


VERIFICA DISPONIBILITA' ONLINE
Dal 6 febbraio 2017 al 15 dicembre 2017
Volando in Mongolfiera nel Chianti Senese

Week end 3 giorni 2 notti

Soggiorno con sistemazione in camera doppia Superior
Pernottamento e prima colazione a buffet
1 Welcome drink
1 Viaggio in Mongolfiera con incluso il Chiantibreakfast ( colazione a bordo e certificato di attestazione del volo)
I voli sono determinati dalle condizioni climatiche e del vento quindi il tragitto e' sempre diverso, durata complessiva di 3-4 ore dalla partenza, prevista un'ora massimo dopo l'alba, fino al rientro
1 Omaggio in Cristallo di produzione locale

da € 400,00 a persona

Quota pacchetto € 400,00 a persona/€ 800,00 a camera - aprile/maggio/ottobre 2017
Quota pacchetto € 445,00 a persona /€ 890,00 a camera – giugno/settembre 2017

Le tariffe sono soggette a riconferma nelle date di Ponte e Festività


VERIFICA DISPONIBILITA' ONLINE
Dal 6 febbraio 2017 al 15 dicembre 2017
Week end 3 giorni 2 notti

Soggiorno con sistemazione in camera doppia Superior
Pernottamento e prima colazione a buffet
1 Welcome drink

1° ITINERARIO - Colle di Val d'Elsa - Gracciano d'Elsa - Strove - Abbadia Isola - Monteriggioni
Passeggiata lungo la Via Francigena da Colle di Val d'Elsa a Monteriggioni
Rientro al Relais della Rovere con taxi privato da Monteriggioni

2° ITINERARIO - San Gimignano - Badia a Coneo - Quartaia - Gracciano d'Elsa - Colle di Val d'Elsa
Passeggiata lungo la Via Francigena da San Gimignano a Colle di Val d'Elsa
Partenza dal Relais della Rovere con taxi privato per San Gimignano

da € 148,00 a persona

Quota pacchetto € 296,00 a camera/€ 148,00 a persona – aprile/maggio/ottobre 2017
Quota pacchetto € 376,00 a camera /€ 188,00 a persona – giugno/settembre 2017

La tassa di soggiorno è esclusa
E’ applicabile dal 1/3 al 31/10/2017 euro 2,00 a persona a notte dai 12 anni compiuti.


VERIFICA DISPONIBILITA' ONLINE
Dal 13 febbraio 2017 al 28 febbraio 2018
ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA nelle Terre di Siena

TOUR VOLTERRA e SAN GIMIGNANO:le perle della Toscana
Volterra è stata una delle città Toscane più importanti in ognuna delle sue epoche storiche: una delle 12 "lucumonie" etrusche nel IV secolo a.C., punta di diamante in epoca romana, sede vescovile nel Medioevo, ed uno dei primissimi esempi di città Comunale agli inizi del '200.
Una città densa di Storia e di enorme fascino, oggi famosa nel mondo per la sua produzione esclusiva di alabastro e meta di artisti ed amanti dell'arte grazie alla sua Stagione teatrale nel periodo estivo.Rimarrete incantati dai suoi angoli, le strette viuzze ed i ristoranti tipici!
San Gimignano, a soli 20 km da Volterra, è patrimonio dell'Unesco e come tale preservata nelle sue caratteristiche puramente Medievali; le sue torri famose nel mondo svettano alte sulla collinetta, rendendola unica al mondo e creando una magia dai sapori antichi. La Piazza della Cisterna, la Piazza del Duomo, il Duomo stesso con i suoi affreschi naif, la Rocca, la chiesa di S.Agostino, sono tutti luoghi pieni d Storia e cultura e spesso teatro di spettacoli musicali di grande rilievo.
Da non perdere le ceramiche decorate ed il gelato artigianale!
- quotazioni su richiesta -

TOUR PIENZA, MONTALCINO e l’abbazia di S.Antimo
Le meraviglie di Pienza, la città di Papa Pio II Piccolomini - il primo Papa "umanista” -, le innnovazioni architettoniche di una città incastonata in un paesaggio mozzafiato, l'imponenza della Fortezza di Montalcino, patria del famoso Brunello,con i suoi vicoli incantati e la Fiaschetteria Italiana 1888, uno dei Bar Storici d'Italia, e l'assoluto misticismo di S.Antimo, una delle più affascinanti e suggestive abbazie di tutta Europa dove ancora oggi si possono ascoltare i Canti Gregoriani.
Una giornata dedicata alla Storia ma anche e soprattutto all'anima.
- quotazioni su richiesta -
VERIFICA DISPONIBILITA' ONLINE
Relais della Rovere Ubicazione:
Via Piemonte, 10, Loc. La Badia
Colle Val D'Elsa (Siena)

Coordinate satellitari: Lat. 43.423412 - Lon.11.131657

Il Relais della Rovere è ubicato in una delle zone più belle della Toscana: il Chianti, con una suggestiva vista sul paese di Colle val d’Elsa.
Grazie alla sua ubicazione strategica tra Siena e Firenze, è meta ideale per visitare tutti i siti di interesse turistico-culturale della zona raggiungendoli in pochissimo tempo.

Da Roma

A1 per Firenze. Proseguire fino uscita Val di Chiana.
Seguire indicazioni per Siena, (SGC Siena-Bettolle)
Arrivati all'uscita Siena, proseguire in direzione Firenze. Dopo circa 15 km uscita Colle val d'Elsa.
 
Da Firenze Certosa (Autostrada A1)
Immettersi sulla Superstrada Fi-Si.
Uscita Colle val d'Elsa.

Distanze da:
Firenze 35km
Aeroporto Firenze 45km
Siena 18km
S.Gimignano 11km
Monteriggioni 6km
Volterra 30km
Montalcino 45km
Pisa 80km
Chianti Classico 10Km

Google Maps

Vedi sulle mappe di google

INVIA RICHIESTA MULTIPLA

Invia una richiesta di disponibilità alle strutture nella lista.
Garantiamo il miglior prezzo direttamente dai proprietari.

Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Occorre selezionare almeno un tipo di sistemazione.

Tuscany-charming SOLO STRUTTURE SELEZIONATE DI CHARME IN TOSCANA.
Prenotare con noi? Altre informazioni

INFORMAZIONI PERSONALI:

CHECK IN & CHECK OUT:

al

TIPO DI SISTEMAZIONE:

ALTRE RICHIESTE:


Relais della Rovere Colle di Val d’Elsa nel Matrimoni in Chianti - Sposarsi nel chianti - Location per matrimoni chianti RELAIS DELLA ROVERE
Il Relais della Rovere accoglie i suoi ospiti in un ambiente raffinato ed esclusivo che contemporaneamente conserva il calore e la tipicità della conduzione familiare. L’hotel è composto da 3 edifici di differenti origini che rappresentano un vero e proprio escursus storico a partire dal 1100 fino alla metà dell’ottocento: un convento benedettino, una villa rinascimentale ed una casa colonica. Le grandi sale che compongono l’hotel si trovano sia nella parte del convento che in quelle della villa, collegate tra loro da un luminoso corridoio che si affaccia sul chiostro interno dell’edificio. L’ambiente è circondato da un parco secolare ricco di vegetazione tipica della macchia toscana. Una piscina in marmo travertino equipaggiata di lettini ed ombrelloni invita il cliente al relax e al piacere della vacanza.

Relais della Rovere Colle di Val d’Elsa location per matrimoni chiantiPacchetto Wedding:
- La Struttura in esclusiva comprende n. 31 camere matrimoniali/doppie ( incluso Suite e Junior Suite) con servzio di prima ricca colazione a buffet, utilizzo degli spazi comuni: Sala Camino, Sala Rovere, Sala Lettura e Bar, Chiostro centrale, parco privato e piscina, parcheggio interno.

- Personale a disposizione degli Ospiti.

- Banchetto nunziale, cene e pranzi da quotare su richiesta c/o ristorante-enoteca il Cardinale interno al Relais.

Costo giornaliero affitto intera struttura (min. 2 notti):
euro 3.700,00 giornaliero - aprile e ottobre
euro 4.300,00 giornaliero – maggio
euro 4.900,00 giornaliero – giugno/luglio/agosto/settembre

Su richiesta quotazione speciale nel periodo autunno/inverno.

Relais della Rovere Location per matrimoni nel chianti

Trekking sulla Via Francigena Week end 3 giorni 2 notti
Soggiorno con sistemazione in camera doppia Superior
Pernottamento e prima colazione a buffet
1 Welcome drink

1° ITINERARIO - Colle di Val d'Elsa - Gracciano d'Elsa - Strove - Abbadia Isola - Monteriggioni

Passeggiata lungo la Via Francigena da Colle di Val d'Elsa a Monteriggioni

Rientro al Relais della Rovere con taxi privato da Monteriggioni

2° ITINERARIO - San Gimignano - Badia a Coneo - Quartaia - Gracciano d'Elsa - Colle di Val d'Elsa

Passeggiata lungo la Via Francigena da San Gimignano a Colle di Val d'Elsa

Partenza dal Relais della Rovere con taxi privato per San Gimignano

da € 148,00 a persona Quota pacchetto € 296,00 a camera/€ 148,00 a persona – aprile/maggio/ottobre 2017 - Quota pacchetto € 376,00 a camera /€ 188,00 a persona – giugno/settembre 2017

Trekking via Francigena


SCOPRI LE TAPPE DELLA VIA FRANCIGENA TOSCANA
Da San Gimignano a Monteriggioni

Da San Gimignano inizia una delle tappe più belle della Via Francigena, dopo un tratto iniziale si percorrono sentieri in saliscendi, nella valle del torrente Foci che si guada nei pressi del Molino d'Aiano.
Un sentiero in ascesa ci porta alla pieve romanica di Santa Maria a Coneo. Poi si attraversa il ponte sull'Elsa e si arriva alla chiesa romanica di San Martino di Strove.

COSA VEDERE
San Gimignano - L’area di Aiano-Torraccia di Chiusi è nota fin dall’inizio del secolo XX per aver restituito materiali di periodo romano inquadrabili tra la fine del I e l’inizio del II sec. d.C. Successive indagini, compiute nell’ultimo trentennio dello stesso secolo, hanno portato all’individuazione di una struttura romana, che le ricerche condotte dal 2005 da una équipe italo-belga dell’Université Catholique de Louvain hanno definito in modo preciso: si tratta di una villa della ricca aristocrazia romana in uso tra il IV ed il VI secolo d.C., con successivi reimpieghi e rifunzionalizzazioni fino alla seconda metà del VII sec. d.C. L’importanza della struttura, oltre che per l’attestazione di una forte e prestigiosa presenza romana in età tardo-antica, sta soprattutto nella posizione lungo il corso del torrente Foci, in un’area già da tempo indicata come possibile localizzazione della XVIII submansio incontrata da Sigerico nel suo viaggio da Roma a Canterbury (Sce Martin in Fosse). Modalità di accesso: vi si accede dalla strada che collega San Gimignano a Poggibonsi, poco prima dell’incrocio con Colle di Val d’Elsa, in direzione Monti- Torraccia di Chiusi; lasciato il tratto asfaltato, è consigliabile muoversi sul percorso di fondovalle, proseguendo a piedi fino all’area archeologica (circa 2000 m.).

Poggibonsi - Le sue origini sono antichissime, testimonate dai ritrovamenti Tardo Romani, Longobardi e Carolingi sulla collina di Poggiobonizio. Nell' Altomedioevo la presenza dell' Abbazia di San Michele Arcangelo a Poggio Marturi portò alla crescita del borgo di Marturi, corrispondente all' attuale area del centro storico intorno alla Collegiata. A Poggibonsi meritano una visita il Parco Archeologico e la Fortezza di Poggio Imperiale, realizzata su progetto di Giuliano da Sangallo per volontà di Lorenzo de' Medici.

Colle Val d’Elsa - In questa zona si trova la necropoli di Dometaia, che è stata oggetto di ricerche fin dalla fine del XIX sec., quando il marchese Bonaventura Chigi Zondadari intraprese alcune campagne di scavo che portarono alla luce un importante sepolcreto dell’Etruria settentrionale interna, molto vicino alla Via Francigena e utilizzato tra la metà del VI sec. a.C. e la fine del I sec. d.C. Sono state scavate circa 40 tombe, di varia tipologia: tombe ipogee, tombe a camera semplice, “a nicchiotto”, “a catino” e “a fossa”. A Colle Val d'Elsa è da visitare anche il Museo archeologico “Ranuccio Bianchi Bandinelli”. Il Museo archeologico, nel medievale Palazzo Pretorio di Colle Val d’Elsa, raccoglie materiale in gran parte etrusco e romano proveniente dalla Valdelsa, importante testimonianza del popolamento e della viabilità della zona in età antica. Tra i reperti si ha un vaso, trovato in una tomba della necropoli di Dometaia, probabilmente impiegato durante le cerimonie simposiali, date le immagini di natura dionisiaca ivi rappresentate. Si attesta quindi come l’alta Valdelsa fosse percorsa, già in epoca etrusca, da importanti direttrici di collegamento, ricalcate poi dalla Via Francigena.

Monteriggioni - Situata a circa 4 km da Monteriggioni, l’abbazia di San Salvatore all’Isola venne fondata nel 1001 dalla contessa Ava, della famiglia dei signori di Staggia. Il Monastero fu edificato presso la località di Borgonuovo, lungo il percorso della Via Francigena e divenne luogo di ospitalità per pellegrini e viandanti. Restano oggi la bella chiesa romanica (in gran parte del XII sec.), il cui doppio portale di facciata, è un probabile richiamo simbolico all’analogo schema adottato nel Santo Sepolcro di Gerusalemme, e i locali monastici che ospiteranno una foresteria per i moderni pellegrini, un centro di documentazione e un museo della Via Francigena. Lungo il percorso della Via Francigena sorge l’Eremo di San Leonardo al Lago, così ricordato negli antichi documenti per la presenza di un lago prosciugato nel XVIII secolo. La presenza di notevoli personalità religiose locali, tra cui il beato Agostino Novello, contribuì a trasformarlo in meta di pellegrinaggio.

Trekking via Francigena

 

Scopri la zona


Poggio all'Agnello resort mare Toscana Tombolo Talasso Resort Centro Benessere e Talassoterapia in Toscana Poggio all'Agnello Tombolo Talasso Resort mare Toscana