Bed Breakfast La Fornace di Racciano  San Gimignano - Siena Agriturismo La Lucciolaia San Gimignano - Siena Agriturismo Cesani San Gimignano - Siena Relais della Rovere hotel relais colle val d'elsa Siena Agriturismo Niccolai San Gimignano - Siena
Villa Dievole : Resort Castelnuovo Berardenga

Villa Dievole

  • Email: INVIA EMAIL

    Invia un email di richiesta a Villa Dievole
    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

  • Web: Visita il sito web
  • PRENOTA ONLINE
LISTA DESIDERI
  • Indirizzo: Localita' Dievole, 6 Dievole, Castelnuovo Berardenga (SI)
  • Telefono: +39 0577 322632
  • Fax: +39 0577 321018

Consigliato dai clienti per...

Villa Dievole è avvolta in un’atmosfera magica in un’area di 400 ettari tra le colline del Chianti Classico, nel cuore della Toscana!

Descrizione


Villa Dievole è avvolta in un’atmosfera magica, incastonata tra le dolci colline toscane con i cipressi, i vigneti e gli ulivi estesi che si estendono a perdita d'occhio e gli antichi borghi nascosti e i magnifici edifici medievali che dominano il paesaggio.
Un viale di cipressi secolari porta fino all'ingresso della storica Villa Dievole, che si trova al centro dei quattrocento ettari della tenuta.
Grazie alla splendida posizione che domina la vallata sottostante il borgo di Dievole offre una vista mozzafiato.
Il complesso si presenta come un piccolo borgo perfettamente inserito nel paesaggio toscano.
L’ospitalità comprende la Villa storica e alcune case coloniche per un totale di 27 fra suite, appartamenti e stanze doppie.
Tutte le nostre sistemazioni sono state ristrutturate nel rispetto dello stile toscano e arricchite con i comfort di un agriturismo da 4 stelle.
Il borgo comprende anche un ristorante gourmet con cucina toscana contemporanea che si ispira agli ingredienti locali a partire dalle verdure, fino alle carni e ai formaggi, un lounge bar, 2 piscine panoramiche ed un parco giochi per bambini.
Dievole è più di un territorio. Dievole è uno stile di vita. E la Toscana.

 

SISTEMAZIONI A VILLA DIEVOLE
Camere Classic
Le eleganti camere classic sono fornite dei più moderni comfort, TV a schermo piatto, accesso a internet, telefono, aria condizionata e cassetta di sicurezza.
Le camere Classic sono tutte diverse tra di loro e sono situate al secondo piano della Villa ed al primo piano di Casa Olivo.
Alcune camere si affacciano sui nostri giardini, ed altre sugli storici vigneti di Chianti Classico che circondano la proprietà.

 

Camere DeLuxe
Le eleganti camere DeLuxe, recentemente restaurate e caratterizzate da colori ed arredi che ricordano la campagna toscana, sono fornite dei più moderni comfort: TV a schermo piatto, accesso a internet, telefono, aria condizionata e cassetta di sicurezza.
Le camere DeLuxe sono situate al primo piano di Casa Olivo e in un caseggiato del 1700 recentemente ristrutturato e finemente arredato.
Tutti e due casali si affacciano sul nostro vigneto storico o sulla valle del Chianti.

 

Suite
Le spaziose suites elegantemente arredate, sono fornite dei più moderni confort, TV a schermo piatto, accesso a internet, telefono,cassetta di sicurezza e aria condizionata. Le suites Broccato e Rinascimento sono con una camera da letto, la suite Limonaia è composta da 2 camere da letto.

 

Family suite
E' composto da un casolare in stile Chiantigiano, con una superficie di oltre 200 mq con ampia cucina, 4 camere da letto e tre bagni.
TV a schermo piatto, accesso a internet, telefono, cassetta di sicurezza e aria condizionata.

 

Appartamenti medi
Questi appartamenti recentemente restaurati sono situati nel caseggiato sulla collina panoramica.
Caratterizzati per la loro diversità l’uno dall’altro, da colori ed arredi che ricordano la campagna toscana; composti da ampio e luminoso soggiorno con divano che può trasformarsi in un ulteriore letto matrimoniale, oltre all'angolo cottura, una camera doppia ed un bagno, TV satellitare, accesso a internet, cassetta di sicurezza ed aria condizionata completano i servizi.

 

Appartamenti grandi
Questi appartamenti recentemente restaurati sono ubicati nel caseggiato sulla collina panoramica e caratterizzati per essere tutti diversi l’uno dall’altro, con colori ed arredi che ricordano la campagna toscana. Composti da ampio e luminoso soggiorno con divano che può trasformarsi in un ulteriore letto matrimoniale, oltre all'angolo cottura, una camera doppia ed una camera singola, due bagni, TV satellitare, accesso a internet, cassetta di sicurezza ed aria condizionata completano le amenità di questi comodi e rilassanti appartamenti.

 

LE NOSTRE PROPOSTE FOOD
Colazione alle Scuderie
Nella nostra sala colazioni, Le Scuderie, ogni mattina dalle 8.00 alle 10.30 troverete un ricchissimo buffet con le nostre specialità ed un'ottima selezione dei più genuini prodotti toscani. Durante la bella stagione la colazione viene servita nel Giardino delle Rose.

 

Il Giardino del Tasso
Cosa c'è di più romantico di una cena a lume di candela nel nostro Giardino del Tasso?
Durante la bella stagione troverete pochi tavoli imbanditi all’aperto e potrete gustare i piatti del ristorante Dievole in un’atmosfera incantata godendo dei meravigliosi tramonti sui vigneti e sulle colline del Chianti Classico.

Il giardino del Tasso propone anche un Light Lunch dalle 12.30 alle 14.30: l’occasione per gustare ogni giorno un piatto diverso accompagnato da un buon bicchiere di vino.

Serata Barbecue
Ogni venerdì sera potrete vivere la tipica serata toscana a Dievole con una ricca grigliata mista di carni del territorio e buffet di antipasti, verdure di stagione e dolci della tradizione. Tutto, accompagnato dalla musica dei nostri menestrelli ed un bicchiere di Sangiovese e Vinsanto.

 

Cantina Storica
Da marzo a novembre, e solo su prenotazione, potrete viziarvi con un'esperienza unica: la Cena nella Cantina Storica. Un grande tavolo viene imbandito tra le file di vecchie botti e in questa magica atmosfera gli ospiti possono godere della squisita cucina toscana, di ottimo vino e di musica… Una serata indimenticabile!

 

La Terrazza Bar & Restaurant
Il Bar & Ristorante La Terrazza vi aspetta ogni giorno per un momento di relax, per una pausa gastronomica o anche solo per un bicchiere di vino.

 

Ristorante Dievole
Il Ristorante Dievole è aperto tutti i giorni ed offre una vasta scelta di piatti della cucina tipica toscana con particolare attenzione ai prodotti del territorio ed agli abbinamenti con i nostri vini.
Il Ristorante Dievole propone anche un Light Lunch dalle 12.30 alle 14.30: l’occasione per gustare ogni giorno un piatto diverso accompagnato da un buon bicchiere di vino.
Cena dalle ore 19.30


EVENTI A VILLA DIEVOLE
Matrimoni
Dievole è la location ideale per i vostri matrimoni nel Chianti: l'arte, la cultura, il cibo e il vino si uniscono per offrirvi un giorno indimenticabile. Ogni aspetto organizzativo sarà supportato con la massima professionalità e discrezione, affinché possiate vivere un matrimonio perfetto.
Lo staff di Dievole sarà felice di aiutarvi offrendovi un'ampia gamma di servizi: dalla scelta del menù alle decorazioni per il tavolo, dal colore della torta ad un appuntamento con il parrucchiere, dalle fotografie alla musica.
E quando tutto sarà pronto, le nostre Suite e camere saranno pronte per ospitare parenti ed amici per il vostro giorno più bello.
Distante soli 12 km da Siena, ed a 2 ore dall’aeroporto internazionale di Pisa, Dievole riceve ospiti da tutte le parti del mondo.
Dievole è il luogo perfetto per un matrimonio da sogno!

 

Conferenze e seminari
Per il vostro viaggio di affari o di piacere Dievole è in grado di organizzare, grazie ad un esperto concierge multilingue, ogni tipo di evento.
Per le vostre riunione o incentive trip troverete:
Banco accoglienza
Bicchiere di vino di benvenuto
Blocchi per appunti, matite e acqua fresca in tutte le sale riunioni
Proiettore, schermo e lavagne a fogli mobili nelle sale riunioni
Coffe break

Occasioni speciali
Devi festeggiare unn'occasione particolare? Un anniversario o una laurea da festeggiare? O semplicemente un compleanno?
La nostra cucina e i nostri chef sapranno accontentare tutte le richieste per offrirvi un’esperienza indimenticabile.
Lo staff di Dievole saprà assistervi e consigliarvi nella scelta del menu, nella decorazioni dei tavoli e… nella creazione di un’atmosfera magica per il vostro momento speciale.


DIEVOLE E IL CHIANTI CLASSICO

Dievole si estende su un'area di 400 ettari nel territorio del Chianti Classico a Vagliagli a circa 12 km a nord di Siena. A partire dal piccolo borgo e dall’antica Villa Dievole che domina la vallata da suoi 450 metri slm, la tenuta scende verso sud/est in morbide colline fino a circa 300 metri slm.
Un lungo viale di cipressi porta al cuore della Tenuta e da lì si apre un panorama squisitamente toscano dove, lungo la fitta rete di strade bianche e grandi boschi si alternano agli ulivi, alle vigne, ai casali. È un paesaggio indimenticabile dove natura, storia, cultura, insieme al lavoro dell’uomo nei secoli, esprimono una bellezza struggente che incanta il mondo.
Qui vino e olio extravergine di oliva vengono prodotti da quasi 1000 anni spesso lottando con un clima tutt’altro che benevolo. Il microclima “chiantigiano” non fa eccezione a Dievole dove infatti gli inverni sono rigidi e spesso nervosi e, dopo alcuni mesi di quiete primaverile, le estati seguono assolate e calde. Solo con la fine di settembre il sole torna dolce e mentre le temperature scendono, lentamente il paesaggio si infiamma con i colori dell’autunno.
Le stagioni e le attività hanno però trovato da tempo a Dievole il loro equilibrio e oggi la tenuta si presenta come un sistema armonico dove la qualità è in ogni gesto.


VIGNETI E CANTINA

A Dievole è l’insieme della terra, del clima e dell’esperienza dell’uomo a rendere unico il Chianti Classico. Un patrimonio dalla lunga storia che Dievole ha la responsabilità e il dovere di tramandare alle prossime generazioni.
Attualmente ci sono 80 ettari di vigneto, di cui 55 in produzione, situati ad un’altitudine media di circa 350 metri slm e suddivisi in 16 appezzamenti – tutti collegati tra loro – ognuno con un preciso profilo che rispecchia i suoli, le esposizioni e il microclima. Altri 25 ettari entreranno in produzione nel giro dei prossimi anni raggiungendo così il totale di 80 ettari.
Filo conduttore dei vigneti – in linea con le caratteristiche del territorio del Chianti Classico – sono terreni calcarei con ricca presenza di scheletro, cioè di ciottoli o sassi, ma anche argilla, sabbia e marna. Ovviamente, data la vastità dei vigneti, i suoli differiscono sensibilmente da una parte all’altra offrendo al vino una prezioso mosaico di sfumature.
La netta prevalenza della superficie vitata è assegnata al Sangiovese ma sono presenti anche altri vitigni tradizionali della Toscana e della zona del Chianti Classico come il Canaiolo, Ciliegiolo, Colorino e, riguardo alle varietà di uva bianca quali Trebbiano, Malvasia Bianca a San Colombano.
L’obiettivo di Dievole, a partire proprio dal vigneto, è recuperare il carattere dei vitigni storici autoctoni toscani e trasferirlo nel bicchiere con il massimo rispetto per l’autenticità del terroir e dell’identità della varietà.

DEGUSTAZIONI
Lieti di accogliervi nella terrazza di Villa Dievole i nostri Sommelier vi guideranno nella degustazione itinerante alla scoperta dei nostri prodotti: il Chianti Classico, il Chianti Classico Riserva, gli IGT Toscana, il Vinsanto e l’Olio Extra Vergine di Oliva.
Se il vino è la vostra passione oppure volete passare un pomeriggio speciale allora vi consigliamo di prenotare una visita in esclusiva: sarete solo voi e il sommelier!
Il tour guidato dura circa un’ora e comprende:
visita alla cappella e alle cantine.
assaggio di 4 vini accompagnati da stuzzichini.
spiegazione enologico, culturale e storica della Tenuta di Dievole.

OLIVETO E FRANTOIO
Dievole conta su olivi in Toscana e nel resto d’Italia. Questo patrimonio inestimabile di piante – geneticamente uniche e spesso tramandate da secoli – è il punto di partenza per produrre una gamma di olio extravergine di alta qualità e forte identità.
Tutto nasce dalla materia prima: senza olive di qualità non si può ottenere un olio extravergine di eccellenza. Per questo motivo a Dievole ogni oliveta segue precisi programmi di lavorazioni con l’obiettivo di riportare alla luce produzioni altrimenti perse e riproporre aromi e sapori di oli unici e per straordinario valore sensoriale.
Al momento della raccolta ogni lotto di produzione ha la sua carta di identità, nel più assoluto rispetto della tracciabilità, per garantire la piena espressione di un determinato territorio, sia esso legato alla DOP Chianti Classico, sia all’espressione del IGP Toscano o di un 100% Italiano.

ATTIVITA' A VILLA DIEVOLE
Corsi di cucina
La chef Monica vi spiegherà tutti i segreti dell'autentica cucina tradizionale toscana. Ogni lezione prevede il coinvolgimento attivo di ogni partecipante, in gruppo o individuale a seconda della lezione. Le lezioni hanno un durata di 3 ore. Portate con voi la voglia di imparare e noi forniremo tutto il necessario per cucinare.
E alla fine del corso: tutti a tavola!!!

Il mondo dei bambini
A DIEVOLE i Vostri bambini sono sempre i benvenuti!
Per i Vostri bambini abbiamo due bellissime piscine e un grande spazio giochi con un mondo di avventure.
Intorno a Villa Dievole i bambini possono giocare immersi nella natura in totale sicurezza, divertendosi senza correre rischi. Divertiti camminando lungo i sentieri tra i vigneti, in bici lungo strade lontane dal traffico o a cavallo nel cuore del Chianti Classico.

Sentiero naturale
Il Natural Path si trova nell’incantevole paesaggio che circonda Dievole.  Avvolto in un suggestivo panorama, ricco di vegetazione, campi e colline, il percorso si snoda nel territorio del Chianti tra viti, oliveti, torrenti e boschi.
Il percorso è stato recuperato ripristinando le antiche strade, che i mezzadri percorrevano per raggiungere i loro poderi. Il sentiero naturale rappresenta un regalo molto importante per tutta la comunità locale, che oggi può liberamente accedere e scoprire questa preziosa area naturale, restituita nuovamente al suo territorio.
Il Natural Path è unico nel suo genere e luogo ideale per gli amanti dello sport all’aperto e della natura.  Lungo 27,6 chilometri, il percorso si sviluppa in diverse varianti. Il tratto più breve   circonda il borgo di Dievole per 3 km e lo si può percorrere anche a piedi, per visitare in tranquillità la Vecchia Fattoria con gli animali, il borgo e il paesaggio. 

Sistemazioni disponibili:

  • Doppie: 23
  • Suites: 4
  • Appartamenti: 5
  • Ville o rustici: 1

Servizi:

  • TV Color
  • TV Sat
  • Cassetta sicurezza
  • Telefono in camera
  • Mini-bar
  • Asciugacapelli
  • Aria condizionata
  • Ristorante

 

  • Parcheggio
  • Piscina
  • WI-FI
  • Vista panoramica
  • Terrazza o giardino
  • Animali accettati

Attività:

  • Corsi di cucina
  • Team Building
  • Degustazione prodotti tipici
  • Matrimoni
  • Degustazione vino
  • Sala meeting
  • Attività sportive
  • Bike hotel

Theme:

  • Relax di campagna
  • Romantico

Tariffe

Per ulteriori informazioni contattare Villa Dievole oppure verificate la disponibilità ONLINE

Villa Dievole Ubicazione:
Localita' Dievole, 6, Dievole
Castelnuovo Berardenga (Siena)

Coordinate satellitari: Lat. 43.419263 - Lon.11.360207

Indicazioni stradali
La tenuta di Dievole si trova a 12 km nord-est di Siena, a 1 km dal paese di Vagliagli.

Da Nord
Prendere l’uscita FIRENZE IMPRUNETA dalla A1 e seguire le indicazioni per Siena ( SI – FI ) . Prendere l’uscita SIENA NORD . Alla terza rotonda , svoltare a sinistra direzione Castellina in Chianti .

Proseguire per alcuni chilometri poi girare a destra per Vagliagli ( SP102 ) e proseguire per circa 8 km . Poco prima di Vagliagli vedrete il cartello Dievole in lettere d’oro . Prendere la prima a destra dietro il segno e seguire il viale di cipressi di Dievole.

Da Sud

Prendere l’uscita Valdichiana A1 . Proseguire in direzione Siena poi prendere l’autostrada in direzione FIRENZE . Prendere l’uscita SIENA NORD . Alla terza rotonda , svoltare in direzione lef Castellina in Chianti.

Proseguire per alcuni chilometri poi girare a destra per Vagliagli ( SP102 ) e proseguire per circa 8 km . Poco prima di Vagliagli vedrete il cartello Dievole in lettere d’oro . Prendere la prima a destra dietro il segno e seguire il viale di cipressi di Dievole.

 

Google Maps

Vedi sulle mappe di google

INVIA RICHIESTA MULTIPLA

Invia una richiesta di disponibilità alle strutture nella lista.
Garantiamo il miglior prezzo direttamente dai proprietari.

Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Occorre selezionare almeno un tipo di sistemazione.

Tuscany-charming SOLO STRUTTURE SELEZIONATE DI CHARME IN TOSCANA.
Prenotare con noi? Altre informazioni

INFORMAZIONI PERSONALI:

CHECK IN & CHECK OUT:

al

TIPO DI SISTEMAZIONE:

ALTRE RICHIESTE:


Villa Dievole : degustazione vino Siena - ChiantiDIEVOLE : Il mondo del vino
L’Azienda Agricola Dievole si estende su 400 ettari di terreno, dei quali 85 coltivati a vigneto;
La nostra produzione spazia dal Rosso IGT al Chianti Classico, alla Riserva, Chianti DOCG, fino a prodotti come
la Grappa, l’Olio Extravergine di Oliva e il Vinsanto.
La Villa, edificio principale risalente al Rinascimento e, negli anni '80, è stata ristrutturata per offrire agli ospiti " una casa nel Chianti"



DIEVOLE E IL CHIANTI CLASSICO
Dievole si estende su un'area di 400 ettari nel territorio del Chianti Classico a Vagliagli a circa 12 km a nord di Siena. A partire dal piccolo borgo e dall’antica Villa Dievole che domina la vallata da suoi 450 metri slm, la tenuta scende verso sud/est in morbide colline fino a circa 300 metri slm.
Un lungo viale di cipressi porta al cuore della Tenuta e da lì si apre un panorama squisitamente toscano dove, lungo la fitta rete di strade bianche e grandi boschi si alternano agli ulivi, alle vigne, ai casali. È un paesaggio indimenticabile dove natura, storia, cultura, insieme al lavoro dell’uomo nei secoli, esprimono una bellezza struggente che incanta il mondo.
Qui vino e olio extravergine di oliva vengono prodotti da quasi 1000 anni spesso lottando con un clima tutt’altro che benevolo. Il microclima “chiantigiano” non fa eccezione a Dievole dove infatti gli inverni sono rigidi e spesso nervosi e, dopo alcuni mesi di quiete primaverile, le estati seguono assolate e calde. Solo con la fine di settembre il sole torna dolce e mentre le temperature scendono, lentamente il paesaggio si infiamma con i colori dell’autunno.
Le stagioni e le attività hanno però trovato da tempo a Dievole il loro equilibrio e oggi la tenuta si presenta come un sistema armonico dove la qualità è in ogni gesto.

VIGNETI E CANTINA
A Dievole è l’insieme della terra, del clima e dell’esperienza dell’uomo a rendere unico il Chianti Classico. Un patrimonio dalla lunga storia che Dievole ha la responsabilità e il dovere di tramandare alle prossime generazioni.
Attualmente ci sono 80 ettari di vigneto, di cui 55 in produzione, situati ad un’altitudine media di circa 350 metri slm e suddivisi in 16 appezzamenti – tutti collegati tra loro – ognuno con un preciso profilo che rispecchia i suoli, le esposizioni e il microclima. Altri 25 ettari entreranno in produzione nel giro dei prossimi anni raggiungendo così il totale di 80 ettari.
Filo conduttore dei vigneti – in linea con le caratteristiche del territorio del Chianti Classico – sono terreni calcarei con ricca presenza di scheletro, cioè di ciottoli o sassi, ma anche argilla, sabbia e marna. Ovviamente, data la vastità dei vigneti, i suoli differiscono sensibilmente da una parte all’altra offrendo al vino una prezioso mosaico di sfumature.
La netta prevalenza della superficie vitata è assegnata al Sangiovese ma sono presenti anche altri vitigni tradizionali della Toscana e della zona del Chianti Classico come il Canaiolo, Ciliegiolo, Colorino e, riguardo alle varietà di uva bianca quali Trebbiano, Malvasia Bianca a San Colombano.
L’obiettivo di Dievole, a partire proprio dal vigneto, è recuperare il carattere dei vitigni storici autoctoni toscani e trasferirlo nel bicchiere con il massimo rispetto per l’autenticità del terroir e dell’identità della varietà.

Villa Dievole : degustazione vino Siena - ChiantiDEGUSTAZIONI
Lieti di accogliervi nella terrazza di Villa Dievole i nostri Sommelier vi guideranno nella degustazione itinerante alla scoperta dei nostri prodotti: il Chianti Classico, il Chianti Classico Riserva, gli IGT Toscana, il Vinsanto e l’Olio Extra Vergine di Oliva.
Se il vino è la vostra passione oppure volete passare un pomeriggio speciale allora vi consigliamo di prenotare una visita in esclusiva: sarete solo voi e il sommelier!
Il tour guidato dura circa un’ora e comprende:
visita alla cappella e alle cantine.
assaggio di 4 vini accompagnati da stuzzichini.
spiegazione enologico, culturale e storica della Tenuta di Dievole.

OLIVETO E FRANTOIO
Dievole conta su olivi in Toscana e nel resto d’Italia. Questo patrimonio inestimabile di piante – geneticamente uniche e spesso tramandate da secoli – è il punto di partenza per produrre una gamma di olio extravergine di alta qualità e forte identità.
Tutto nasce dalla materia prima: senza olive di qualità non si può ottenere un olio extravergine di eccellenza. Per questo motivo a Dievole ogni oliveta segue precisi programmi di lavorazioni con l’obiettivo di riportare alla luce produzioni altrimenti perse e riproporre aromi e sapori di oli unici e per straordinario valore sensoriale.
Al momento della raccolta ogni lotto di produzione ha la sua carta di identità, nel più assoluto rispetto della tracciabilità, per garantire la piena espressione di un determinato territorio, sia esso legato alla DOP Chianti Classico, sia all’espressione del IGP Toscano o di un 100% Italiano.

I NOSTRI VINI:
Dieulele Riserva DOCG

Dieulele Chianti Classico Riserva DOCG nasce quando due uomini pagarono due capponi, tre pani e sei Denari Lucchesi di buon argento per la promessa del divino: una vigna di Dievole, al tempo Dieulele – la valle divina – quasi mille anni fa. Da secoli uomini e terra lavorano in armoniosa sintonia, fidandosi l’uno dell’altra, per donare al mondo un vino che racchiuda in sé la gioia di una tradizione che si rinnova.

Villa Dievole : degustazione vino Siena - ChiantiNovecento Chianti Classico Riserva DOCG
Questa Vino rappresenta 900 anni di storia dell’uomo a Dievole, storia iniziata nel 1090 e celebrata con la prima vendemmia del Novecento Riserva Chianti Classico DOCG nel 1990. Fieri di essere partecipi di questo viaggio senza fine al quale dedichiamo il presente con l’obiettivo di creare una visione che continuerà anche dopo di noi.

La Vendemmia Chianti Classico DOCG
Vendemmia Chianti Classico DOCG rappresenta più di un territorio. La natura, gli uomini, le tradizioni: la magia del Chianti Classico si rivela al mondo in tutta la sua bellezza che, prima ancor che vista, va gustato nei profumi, negli aromi, nei sapori dei suoi vini. E’ un vero e proprio stile di vita trasferito in una bottiglia.

Certosa di Pontignano DOCG 2007
Dievole, assieme all’Università degli Studi di Siena, si è impegnata per il recupero dell’area della Certosa di Pontignano per la riscoperta della tradizione agricola monastica. Un progetto che ha portato alla rinascita del Chianti Classico DOCG. Certosa di Pontignano è il gusto di una nuova vita.

Broccato IGT
Broccato IGT rappresenta la passione della natura, dell’uomo e della sua conoscenza. Il cuore di Dievole rimane in Chianti Classico, però il nostro desiderio è di esprimere noi stessi sotto diverse forme e facendo così sapere al mondo chi siamo. Dievole diventa così un messaggero della preziosità di un territorio che va gustato.

Divertimento IGT
Divertimento IGT rappresenta l’identità delle nostre scelte. In ogni occasione, il nostro gusto deve essere rispettato: il ristorante giusto, la compagnia giusta, il vino giusto, la stretta di mano giusta. Ogni vignaiolo di Dievole lascia le sue impronte dorate sulla bottiglia di Divertimento rendendola Inimitable. Un gesto questo di profondo rispetto per chi l’assaggia.

Rinascimento IGT
Dievole riesce a trasmettere attraverso Il ‘Rinascimento’, la personalità della terra e delle persone che ci lavorano da generazioni e che andrebbero conosciute una ad una: gente schietta, intelligente, orgogliosa delle proprie radici, che riversa tutto l’amore per la propria terra in quello che fa e produce attraverso di lei. Ogni cartone contiene sei bottiglie dello stesso vino con sei volti diversi che la rendono unica.

Rosato di Sangiovese IGT
Ci vuole conoscenza e passione per fare un buon rosato. I sentori agrumati e di frutta bianca aggiungeranno ai vostri momenti di relax un tocco di freschezza e piacere.

Bianco di Dievole
Il Bianco sarà il messaggio di condivisione che vi invia la nostra gente. Scoprirete quanto sia facile comunicare fra persone lontane attraverso un buon bicchiere di vino. Lasciatevi conquistare dalla freschezza e dai profumi floreali e fruttati di questo vino durante i vostri aperitivi rilassanti.


VIN SANTO, GRAPPA E OLIO
Occhio di Pernice Vin Santo DOC

Appassimento delle uve su cannicci posti in un locale ben areato e secco. Il mosto è posto in caratelli di castagno (piccole botti sigillate da 50 Lt) contenenti la “madre” (feccia ottenuta dalla svinatura del vinsanto dell’annata precedente), dove fermenta spontaneamente.

Plenum Sextus Melange dei Vini Europei
La collaborazione tra due realtà viti-vinicole, di cui Dievole è assoluta protagonista, approda alla sesta edizione, avendo coinvolto nel suo percorso aziende e vitigni provenienti dalle zone più tradizionalmente vocate d’Europa: dalla Francia all’Italia, dalla Spagna al Portogallo, dalla Grecia all’attuale Austria.

Vin Santodel Chianti Classico DOC
Il mosto/vino rimane nel caratello per 4 anni durante i quali va incontro ad una lunga e lenta ossidazione conferendo al vino una tipicità unica.

Grappa di Chianti Classico
La grappa di Dievole proviene dalla distillazione a vapore delle nostre vinacce più pregiate del Sangiovese dei vigneti della nostra proprietà. E una grappa giovane di colore cristallino, con un profumo intenso, piacevole e vinoso in cui prevalgono sentori di bosco estivo e biancospino.


Villa Dievole : degustazione vino Siena - Chianti

Scopri la zona


Tombolo Talasso Resort Poggio all'Agnello