• Agriturismo Le Caggiole San Gimignano
  • Relais della Rovere hotel relais colle val d'elsa Siena
  • Agriturismo Villa Il Palagetto San Gimignano
  • Agriturismo La Lucciolaia San Gimignano
  • Bed Breakfast La Fornace di Racciano  San Gimignano - Siena

LuccAutori 2014

L'idea che anima LuccAutori è quella di fare incontrare in maniera informale e amichevole autori e lettori.
Dal 10/04/2014 al 10/12/2014 a Lucca.

L'idea che anima LuccAutori è quella di fare incontrare in maniera informale e amichevole autori e lettori. Negli "incontri letterari", che avvengono in luoghi suggestivi entro la cerchia delle mura di Lucca, quali Villa Bottini, Palazzo Bernardini e la Biblioteca Civica Agorà, vengono presentate al pubblico novità letterarie di scrittori e narratori di rilievo in dibattiti aperti, moderati da giornalisti ed esperti.

L'evento è corredato da incontri, mostre d'arte e cortometraggi. La XX edizione del festival letterario LuccAutori, collegato alla XIII edizione del Premio Racconti nella Rete, è in programma a Lucca dal 4 al 12 ottobre.

LuccAutori 2014 si aprirà infatti sabato 4 ottobre a Villa Bottini con la mostra "Racconti a colori", in collaborazione con il Liceo artistico Passaglia.

Seguiranno vari incontri e, tra gli ospiti di quest'anno, saranno presenti anche Vincenzo Mollica e Sergio Staino.

La manifestazione si concluderà, come di consueto, incontrando a Villa Bottini i 25 autori di cortometraggi e racconti, che nel mese di giugno sono stati scelti come vincitori del premio Racconti nella Rete.

Notizie storiche

LuccaAutori è nato nel 1994, ideata da Demetrio Brandi, giornalista e sociologo.

Gli Incontri Letterari a cui hanno partecipato Romano Battaglia, Arrigo Petacco e Marisa Volpi, si sono tenuti a Palazzo Ducale e alla Casermetta San Pietro. Nel corso degli anni sono molti gli autori intervenuti; tra gli altri: Alda Merini, Alain Elkann, Andrea Pinketts, Younis Tawfik, Francesco Alberoni, Claudio Fracassi, Walter Veltroni, Maurizio Maggiani.

Nel 2002 viene associato ai tradizionali "Incontri Letterari" il concorso "Racconti nella rete", che sperimenta l'uso di Internet per la pubblicazione e la diffusione di opere di autori emergenti. Nel corso delle varie edizioni sono stati coinvolte centinaia di studenti di tutta Italia che da aspiranti scrittori sono diventati tali anche grazie alla pubblicazione nell'antologia edita da Nottetempo.

Contatti
Indirizzo: Villa Bottini, via Elisa 9, Lucca

Tel 0584 961.169
e-mail: info@raccontinellarete.it
Per conoscere i dettagli del concorso, visitare il siito: www.raccontinellarete.it

Tombolo Talasso Resort : Centro Talassoterapia in Toscana
CONDIVIDI: