• Villa Giustiani Lucca
  • Agriturismo Cesani San Gimignano - Siena
  • Agriturismo La Lucciolaia San Gimignano - Siena
  • Agriturismo Niccolai San Gimignano - Siena
  • Bed Breakfast La Fornace di Racciano  San Gimignano - Siena

Opera Festival 2013

Dal 2013-7-1 Al 2013-8-30 a Firenze

Opera Festival 2013

OPERA FESTIVALOPERA FESTIVAL
L’Associazione Culturale Multipromo, nata nel 1997, vanta un’esperienza consolidata nel settore della produzione di spettacoli dal vivo e gestione di eventi e festival.
Dal 1997 al 1999 ha gestito l’Ufficio Produzione di una delle più prestigiose manifestazioni operistiche del mondo: il Festival Puccini di Torre del Lago.
Contemporaneamente nel 1998 fino al 2003 ha preso in gestione ed ha avuto la responsabilità artistica del più antico Festival italiano, l' Estate Fiesolana. Da sottolineare la trasformazione di questa manifestazione da festival di ospitalità a festival di produzione di opere liriche che sono state interamente curate da Multipromo e che hanno significato, oltre a tutto quello che concerne l'organizzazione generale e gli allestimenti scenici, la formazione ex novo di una prestigiosa compagine orchestrale, di un coro e di un coro di voci bianche.
Multipromo vanta inoltre una solida struttura tecnico-gestionale composta da ingegneri, architetti e tecnici altamente professionali.
Grazie ad uno staff specializzato Multipromo cura ogni aspetto della manifestazione: dalla progettazione alla realizzazione tecnica degli allestimenti e Teatri; dalla produzione di opere liriche, alla programmazione di prestigiose ospitalità; il tour management, la campagna di promozione, la vendita diretta dei biglietti, il reperimento delle risorse umane.
Dal 1998 è riconosciuta e sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Nell’estate 2003 è iniziata una proficua collaborazione con il prestigioso Festival siciliano Taormina Arte che ha scelto le produzioni di Multipromo per rilanciare il festival e consacrarlo nuovamente alla lirica.
Dal 2004 ha realizzato "OperaFestival" - Festival Lirico della Toscana, che si è svolto in numerose città della Regione Toscana: Firenze: Giardino di Boboli a Palazzo Pitti; Pistoia: piazza del Duomo; Fiesole: Teatro Romano; Pietrasanta: Piazza del Duomo; Barberino di Mugello: Lago di Bilancino e Villa Medicea di Cafaggiolo; Chiusdino (Siena): Abbazia di San Galgano; Montevarchi: Piazza Varchi.

E’ attiva nella produzione di opere liriche, spettacoli di prosa e concerti di vario genere. Le produzioni liriche e sinfoniche di Multipromo sono state: Carmen di Bizet, Aida, Rigoletto e La Traviata di Verdi, La Bohème, Turandot e Tosca di Puccini, Il Barbiere di Siviglia di Rossini, Il Flauto Magico di Mozart, la Sinfonia n.9 di L. Van Beethoven, la Messa da Requiem di G. Verdi, Carmina Burana di Orff, Bolero di M. Ravel, Le Stagioni di A. Vivaldi, ecc.

Il Giardino di Boboli, Prato delle Colonne
SPAZI SCENICI
Giardino di Boboli

Il Giardino di Boboli si trova nel cuore antico e prezioso di Firenze ed è un parco monumentale di ben cinque ettari. Ideale proseguimento di Palazzo Pitti e del cortile costruito dall'Ammannati, il Giardino di Boboli è forse il più grandioso esempio al mondo di giardino all'italiana. Per l'occasione il Giardino si trasformerà in un grande teatro che verrà allestito nello straordinario spazio del Prato delle Colonne, davanti alla Fontana del Nettuno (il comodo ingresso sarà da Porta Romana).
Abbazia di San Galgano
Una cattedrale a cielo aperto, circonfusa di magia e mistero che ammalia e sconvolge il visitatore. Il ricco cartellone di Opera Festival troverà in questo suggestivo spazio il suo luogo naturale d'elezione. All’interno dell’Abbazia, sarà allestito un teatro di circa 800 posti progettato con tutti i riguardi necessari alla delicatezza e al prestigio del luogo. Nell’abside il palcoscenico, nella navata centrale la platea per ospitare il pubblico.

PROGRAMMA PRELIMINARE 2011:

Opera Festival 2011

LA TRAVIATA di G. Verdi aprirà la nuova stagione lirica del Giardino di Boboli con un nuovo spettacolare allestimento.

Giardino di Boboli 14, 21 luglio, 3 agosto
Abbazia di San Galgano 30 luglio, 6, 13 agosto


  CARMINA BURANA di C.Orff nella emozionante versione per due pianoforti, percussioni, Soli, Coro e Coro di Voci bianche.
Giardino di Boboli 12 luglio
Abbazia di San Galgano 16 luglio 05 agosto

LE STAGIONI di A. Vivaldi con il violino solista di Lorenzo Fuoco.
Abbazia di San Galgano 29 luglio -12 agosto
Giardino di Boboli 2 agosto

 Il cartellone omaggia anche il balletto classico con due tra i titoli più amati del grande repertorio entrambi danzati dal Balletto del Teatro dell’Opera della Macedonia, con le coreografie classiche riviste da V. Yaremenko:

IL LAGO DEI CIGNI musiche di Pëtr Il'ič Čajkovskij
Abbazia di San Galgano 23 luglio

 DON CHISCIOTTE di L.Minkus
Giardino di Boboli 19 luglio

 OperaFestival Musica e Teatro

LE CIRQUE INVISIBLE
di Victoria Chaplin e Jean Baptiste Thierrèe, meraviglioso e poetico spettacolo con due artisti straordinari capaci di creare divertimento, magia, pura gioia che incanta adulti e bambini.
Giardino di Boboli 25,26,27,28 luglio
 

LUDOVICO EINAUDI in The solo concert serata all’insegna della musica contemporanea d'autore sotto la volta stellata dell’Abbazia di San Galgano.
Abbazia di San Galgano 24 luglio

ANTONIO REZZA, in Doppia identità, spettacolo scritto con Flavia Mastrella,
vera e propria esclusiva per Firenze: uno degli attori più geniali e divertenti della scena nazionale.
Giardino di Boboli 20 luglio

Per maggiori informazioni:
Multipromo Opera Festival

Tel: 055 5978309
Fax : 055 5979687
info@festivalopera.it
www.festivalopera.it

Agriturismo Cesani

Agriturismo a San Gimignano (Siena) 3 KM da Firenze
A met strada tra Siena e Firenze, in una piccola frazione, Pancole, a 6 km dal centro di San Gimignano immersa tra vigneti e oliveti, ubicata l'Azienda Agricola Biologica Cesani.
» altre info

Agriturismo la Lucciolaia

Agriturismo a San Gimignano (Siena) 54 KM da Firenze
In un suggestivo ed incontaminato paesaggio collinare, sulla sommit della collina, con vista mozzafiato sulle medioevali torri di San Gimignano, dal quale dista circa 7 Km, si erge L'Agriturismo La Lucciolaia.
» altre info

Villa il Poggiale

Residenza d'epoca a San Casciano Val di Pesa (Firenze) 183 KM da Firenze
Villa Il Poggiale situtata nel cuore della Toscana, sulle dolci colline del Chianti e a pochi chilometri da Firenze, una villa rinascimentale interamente restaurata dai proprietari per offrire l'ospitalit e l'atmosfera di una casa di famiglia.
» altre info

Podere Palazzolo

Bed Breakfast a Castellina in Chianti (Siena) 212 KM da Firenze
Podere Palazzolo, suggestivo e romantico bed and breakfast nel Chianti.
» altre info

Marignolle relais & charme

Hotel a Firenze (Firenze) 263 KM da Firenze
Destinato a chi desidera un luogo di eccellenza e di relax, a chi ama privacy e tranquillit con le attenzioni e i servizi di un hotel di lusso.
» altre info

Villa le Barone

Hotel a Greve in Chianti (Firenze) 276 KM da Firenze
Nel cuore delle eterne colline Toscane, idealmente situata tra Firenze e Siena, Villa Le Barone unantica villa restaurata e propone oggi le strutture di un moderno albergo.
» altre info

La Locanda

Hotel a Radda in Chianti (Siena) 323 KM da Firenze
Affacciata sul pi bel paesaggio del Chianti Classico, a 600 metri d'altitudine, La Locanda nasce dal recupero di un antico podere fra boschi, ulivi e vigne, a 3 chilometri dal borgo medievale di Volpaia, nel comune di Radda in Chianti.
» altre info

Residence Fiesole

Residence a Fiesole (Firenze) 367 KM da Firenze
Il RESIDENCE FIESOLE ubicato nel centro storico di Fiesole ed offre accoglienti appartamenti con diverse tipologie elegantemente rifiniti e dotati di ogni comfort.
» altre info
CONDIVIDI: