Agriturismo Le Caggiole San Gimignano La Lastra Siena Visita delle cantine e degustazione vino con light-lunch Relais della Rovere hotel relais colle val d'elsa Siena Bed Breakfast La Fornace di Racciano  San Gimignano - Siena Agriturismo Cesani San Gimignano - Siena

Chocolate valley

Nell'area compresa tra Pisa e Prato passando per Montopoli, Monsummano Terme ed Agliana si è identificata una vera e propria filiera di produzione artigianale e di qualità del cioccolato.


«Tempi moderni» realizzazione in cioccolato di Andrea Slitti per l'edizione 2002 di «Cioccolosità»Nell'area compresa tra Pisa e Prato passando per Montopoli, Monsummano Terme ed Agliana si è identificata una vera e propria «filiera» di produzione artigianale e di qualità del cioccolato.
Infatti proprio in questi luoghi si incontrano cioccolatieri artigiani di fama internazionale ed altre giovani speranze che promettono di mantenere alto il livello di qualità.
E quando parliamo di cioccolato di qualità parliamo di Federico Salza di Pisa, Simone De Castro di Montopoli (Pisa), Andrea Slitti di Monsummano Terme (Pistoia), la ditta «Cioccolato & C.» di Massa e Cozzile (Pistoia), Corsini di Pistoia, il pioniere del cioccolato in Toscana Roberto Catinari fino ad arrivare al campione del mondo di pasticceria di Prato Luca Mannori.
Questi maestri artigiani, ed altri, hanno partecipato nel mese di gennaio alla manifestazione «Cioccolosità - La qualità del cioccolato toscano», manifestazione nata per promuovere e valorizzare la grande miniera di oro nero dell'area che, dalla stampa specializzata, viene definita la «Choccolate Valley».

Share:

Sistemazioni in zona

Mostra sistemazoni su google map


Tombolo Talasso Resort Centro Benessere e Talassoterapia in Toscana Poggio all'Agnello resort mare Toscana Tombolo Talasso Resort mare Toscana Poggio all'Agnello