Relais della Rovere hotel relais colle val d'elsa Siena Bed Breakfast La Fornace di Racciano  San Gimignano - Siena Agriturismo Le Caggiole San Gimignano La Lastra Siena Visita delle cantine e degustazione vino con light-lunch Agriturismo Cesani San Gimignano - Siena

Arrivare in Toscana in auto

La Toscana è facilmente raggiungibile da tutta Italia: la nostra splendida regione è infatti attraversata dalle principali arterie autostradali d'Italia.


Arrivare in Toscana in autoLa Toscana è facilmente raggiungibile da tutta Italia: la nostra splendida regione è infatti attraversata dalle principali arterie autostradali d'Italia.
Tre sono le arterie autostradali che attraversano la Toscana: la A1 Milano-Napoli, la A11 Firenze-Mare e la A12 Genova-Livorno. Sulla A1, che attraversa la Toscana da Nord a sud, le uscite principali (tra parentesi sono indicate le denominazioni dei caselli) sono quelle per Prato (Prato-Calenzano-Sesto Fiorentino), Firenze (Firenze Nord; F. Signa; F. Certosa; F. Sud) e Arezzo (Arezzo). La A11 collega Firenze con Pisa e la Versilia (con il raccordo Lucca-Viareggio-A12). Le uscite principali sono quelle per Prato (Prato Est e Prato Ovest), Pistoia e Abetone (Pistoia), Lucca (Lucca), quella per il raccordo per Viareggio e la A12 e quella per Rosignano e il raccordo con la SS1 "Aurelia" per mezzo della quale si può raggiungere la costa livornese, Grosseto e l'Argentario. La A12 collega le località balneari della Versilia con Carrara, Massa, Pisa e Livorno. Le uscite principali sono quelle per Carrara (Carrara), Massa (Massa), la Versilia (Versilia), Viareggio (Viareggio-Camaiore), il raccordo con la A11, Pisa (Pisa centro) e Livorno (Livorno). Per ulteriori informazioni potete contattare il curatore di questa sezione o consultare i siti web della Società Autostrade (per la A1 e la A11) e la Società Autostrada Ligure-Toscana (per la A12 e il raccordo Lucca-Viareggio).

Dal Nord Italia/Europa
Proveniendo dal Nord-Est Italia e dall'Europa Centrale e dell'Est, si arriva in Toscana con l'alutostrada A1 "autosole". Dopo aver attraversato il tratto appenninico che da Bologna arriva Fino a Firenze, troviamo uscite ad Arezzo, Chiusi - Chianciano terme (e da qui si prosegue per Siena) ed altre località del senese ed aretino.
Imboccando a Firenze il raccordo con l'A11 Firenze-Lucca-Pisa si arriva fin sulla costa tirrenica, passando per le città di Pistoia, Montecatini, Lucca e Pisa, ed arrivando fino alla costa della Versilia con le località di Viareggio e Marina di Massa e Carrara, se si imbocca la bretella che da Lucca prosegue per la Versilia.


Da Genova
Se si arriva dalla A12 proveniendo da Genova e dal Nord-Ovest Italia, nonchè dalla Francia e dalla Spagna, si entra in Toscana a Sarzana.


Da Roma e dal Sud Italia
Se si proviene dall'A1 Roma-Firenze si entra nel territorio della Toscana ad Arezzo.


Costruisci il tuo itinerari di arrivo in Toscana con dall'Italia e dall'Europa:
ViaMichelin
cartina stradale toscana

Share:

Sistemazioni in zona

Mostra sistemazoni su google map


Poggio all'Agnello resort mare Toscana Tombolo Talasso Resort Centro Benessere e Talassoterapia in Toscana Poggio all'Agnello Tombolo Talasso Resort mare Toscana