Agriturismo Le Caggiole San Gimignano Relais della Rovere hotel relais colle val d'elsa Siena La Lastra Siena Visita delle cantine e degustazione vino con light-lunch Bed Breakfast La Fornace di Racciano  San Gimignano - Siena Agriturismo Cesani San Gimignano - Siena
Offerta speciale disponibile dal 2/9/2017 al 10/31/2017 I Monti

Trekking in Toscana offerta soggiorno ed escursioni

Offerta speciale disponibile dal 2/9/2017 al 10/31/2017
I Monti Montieri

Altre info & Prenota

Offerta vacanza attiva per piccoli gruppi di adulti, minimo 4 persone. Un pacchetto di 4 notti in appartamento in agriturismo compreso 3 mezze-giornate di escursioni a piedi guidate in italiano o inglese. Gran parte delle escursioni richiedono uno spostamento breve dalla struttura ricettiva al punto di ritrovo per l’escursione. Non c’è miglior modo di interagire con la nostra toscana, sia a livello culturale e storico che naturalistico.

Livello d’attività: moderato. Tutte le escursioni richiedono un livello moderato di preparazione sportiva comunque possono essere adatti anche per i principianti in collaborazione con 75esima avventura.

Tariffe: da Euro 180 a persona. Numero minimo di persone: 4. Età minima 16 anni. Richiedi disponibilità

I pasti non sono inclusi. Tutti gli appartamenti hanno la cucina equipaggiata e ampio giardino con arredi esterni

 

Castelli ed Argento

Durata: 3 ore

Tempo di cammino: 2,5 ore

Distanza: 4km

Sotto i piedi: sentieri di ghiaia, sentieri boschivi, qualche salita.

Difficoltà: facile

Partenza: Alle ore 9:00 davanti al Centro Visite della Riserva Naturale delle Cornate e Fosini (Gerfalco)

Descrizione: Quest’escursione vi porta dentro La Riserva Naturale Provinciale delle Cornate e Fosini; un’area di circa 1000ha di tesori naturali, culturali and archeologici, per esempio flora endemica solo di questa zona, l’imponente castello di Fosini costruito sopra un costone roccioso e le miniere medievali di argento sono tutti da apprezzare.

 

Chiusdino e l’Abbazia di S. Galgano

Durata: 3,5

Tempo di cammino: 3 ore

Distanza: 10km

Sotto i piedi: sentieri boschivi e praterie. Maggiormente in discesa o pianura.

Difficoltà: facile

Partenza: Alle ore 9:00 davanti all’Ufficio Turistico di Chiusdino

Descrizione: Dal paese collinare di Chiusdino, apprezzate la vista panoramica della campagna Toscana mentre scendete nella Val di Merse. Percorrete sentieri medievali verso la famosa Abbazia di San Galgano e la rotonda di Montesiepi dove è custodita la “spada nella roccia.”

 

Montieri e La Canonica

Durata: 3 ore

Tempo di cammino: 2,5 ore

Distanza: 4km

Sotto i piedi: Sentieri rocciosi, boschivi e una parte di asfalto. All’inizio 800m di salita.

Difficoltà: moderatamente impegnativo

Partenza: Alle ore 9:00 davanti all’Ufficio Turistico di Montieri.

Descrizione: Una volta, Montieri era di grande importanza al livello politico a causa dei ricchi filoni argentiferi del sottosuolo e il suo centro storico ancora porta i segni del XII e XIII secolo. Lasciando il paese alle spalle, cominciate a salire il poggio di Montieri e lungo il sentiero ci sono ruderi e vecchie miniere che raccontano le attività del passato. La mulattiera vi porta al Parco Il Piano dove le famiglie oggigiorno si incontrano per i picnic sotto l’ombra di imponenti castagni. Dopodiché la vostra guida vi svelerà l’opera archeologica scoperta solo pochi anni fa: il complesso ecclesiastico della Canonica di San Niccolò con una chiesa provvista di sei absidi, esempio unico in Italia).

 

Le Fumarole delle Biancane

Durata: 3 ore

Tempo di cammino: 2,5 ore

Distanza: 3km

Sotto i piedi: Roccioso, brevi tratti di forte pendenza

Difficoltà: moderatamente impegnativo

Partenza: Ore 9:00 all’Info Point di Monterotondo Marittimo

Descrizione: Il percorso naturalistico “Le Biancane” è il simbolo del rapporto tra Monterotondo Marittimo e l’energia geotermica. Quella delle “Biancane” è una zona straordinaria per le sue emissioni di vapori e per il modo in cui l’energia ha modificato l’habitat naturale e i colori tipici della natura delle Colline Metallifere. Proprio per queste caratteristiche geologiche e climatiche si è sviluppata in quest’area una flora atipica che la rende unica.

 

Lago dell’Accesa

Durata: 3 ore

Tempo di cammino: 2,5 ore

Distanza: 5,5km

Sotto i piedi: Praterie, sentieri boschivi, collinare.

Difficoltà: facile

Partenza: Ore 9:00 a Fenice Capanne (vicino a Massa Marittima)

Descrizione: Un percorso sinuoso fra l’alternanza di macchia mediterranea e le vigne che Vi porta ad ammirare suggestivi panoramici sul golfo di Follonica, passare ruderi e pozzi per l’estrazione mineraria risalenti ad epoca etrusca e finalmente alle acque limpide del lago dell’Accesa dove si possono visitare i resti di nuclei abitativi e necropoli di epoca Etrusca.

 

Dai Monti al Merse

Durata: 3 ore

Tempo di cammino: 2,5 ore

Distanza: 7km

Sotto i piedi: Praterie, sentieri boschivi, sponde del fiume. Dislivello di 120m

Difficoltà: moderatamente impegnativo

Partenza: Ore 9:00 Agriturismo I Monti-Montieri

Descrizione: Partenza dalla vostra struttura ricettiva, scendete verso la Val di Merse e seguire il percorso sinuoso del fiume prima di svoltare verso il castello minerario di Miranduolo, un progetto di scavo su un contesto incastellato di XI secolo. Per ritornare all’ Agriturismo I Monti , proseguite in leggera salita lungo i sentieri boschivi che rivelano all’improvviso un panorama stupendo della valle.

Share:

Per maggiori informazioni contattare I Monti

  • Email: INVIA EMAIL

    Invia un email di richiesta a I Monti
    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

  • Web: Visita il sito web
ALTRE INFO
  • Indirizzo: localitÓ i monti, Montieri (GR)
  • Cellulare: +39 335 5487777

Consigliato dai clienti per...

Ubicato a Montieri a 500 mt sul mare nel cuore delle Colline Metallifere l'agriturismo I Monti si trova al confine tra la provincia di Grosseto e Siena.


Poggio all'Agnello resort mare Toscana Tombolo Talasso Resort Centro Benessere e Talassoterapia in Toscana Tombolo Talasso Resort mare Toscana Poggio all'Agnello