Corso di cucina Toscana a Montepulciano

Scopri i segreti della cucina Toscana partecipando al nostro corso di cucina a Montepulciano Siena.


Corso di cucina Toscana a MontepulcianoScuola di cucina Toscana a Montepulciano Siena
Scopri i Segreti della Cucina Toscana partecipando al nostro corso di cucina a Montepulciano!

La nostra scuola di cucina a Montepulciano nasce dalla grande passione per la tavola ed i buoni sapori della Toscana: Giacomo, la moglie Cristiana e nonna Ornella, indaffarati tra i fornelli sia per passione che per capacità, incantano gli ospiti con raffinati manicaretti, massima espressione dell’arte culinaria toscana ricca di sapori netti e decisi. I punti fermi della cucina sono la stagionalità e la genuinità dei prodotti usati.
La qualità delle materie prime è garantita dallo stretto legame con il territorio e dal rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale.

Come si svolge il nostro corso di cucina in Toscana:
Dopo un breve discorso introduttivo e la presentazione degli ingredienti, verranno indossati i grembiuli e si metteranno le mani in pasta, eseguendo sempre preparazioni facilmente replicabili in ogni cucina domestica, scambiandosi opinioni, commenti e domande.

Le lezioni termineranno approssimativamente un'ora prima dell'inizio della cena che verrà servita o nella nostra terrazza panoramica o all'interno del nostro salone attorno al grande tavolo.

Tipi di lezioni di cucina
gli ospiti avranno la possibilità di cucinare insieme a noi almeno due portate previste nel menu della cena: la scelta delle portate è a nostra discrezione ed è basata sui tempi di preparazione.

Intolleranze e allergie alimentari
al momento della prenotazione gli ospiti sono pregati di indicare eventuali intolleranze e/o allergie alimentari. Sarà nostra cura, quando possibile, preparare un menu che si adatti alle esigenze di ogni partecipante.

I corsi hanno durata variabile, da un minimo di una lezione singola a più giornate dedicate ciascuna ad antipasti, primi piatti, secondi piatti, contorni o dolci.

Numero partecipanti
da un minimo di 2 a un massimo di 4 persone: il numero ristretto è finalizzato all’opportunità di dedicare tutte le attenzioni necessarie ai singoli partecipanti.

Quando si svolgono i corsi di cucina
le lezioni sono disponibili da Marzo a Ottobre compresi, solo su prenotazione.
Per questioni logistiche di organizzazione dei vari lavori della fattoria (vendemmia, raccolta delle olive ecc), ci riserviamo la possibilità di apportare dei minimi cambiamenti al calendario delle lezioni prenotate. Ogni variazione verrà comunque concordata con gli ospiti al momento dell’arrivo.

Costo delle lezioni di cucina
Lezione singola € 90,00/pax; 3 Lezioni € 250,00/pax.


Corso di cucina Toscana a Montepulciano

Per maggiori informazioni contattare Agriturismo le Caggiole

  • Email: INVIA EMAIL

    Invia un email di richiesta a Agriturismo le Caggiole
    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

  • Web: Visita il sito web
ALTRE INFO
  • Indirizzo: Via provinciale, 12 Montepulciano (SI)
  • Telefono: +39 0578 716614
  • Cellulare: +39 339 8102907
  • Fax: +39 0578 716614

Consigliato dai clienti per...

A Montepulciano, in uno spicchio di terra immerso tra secolari lecci e querci , uliveti e vigneti , ecco il Podere Le Caggiole, antica dimora della Famiglia Martinelli e degli ospiti dell'Agriturismo.

Altre esperienze che puoi avere nei dintorni di Montepulciano


Villa Zacconi: villa in affitto con piscina a Camaiore Toscana